atomic b70w

!oid:id:ollegalf:alitta

skifoso in evoluzione
ciao,

stiamo vedendo uno scarpone per mia moglie.
argento base, predilige pendii dolci con curve larghe, ma sta progredendo ...
alta 1,62 per 58 kg.
stavo pensando all'atomic b70w come livello di scarpa, cosa ne pensate? fles attorno a 60/70 ...
in alternativa head edge 10w, lange venus 95, nordica olympia 12, rossignol xena x 12.
ha provato salomon divine rs cf, ma il polpaccio è troppo stretto.

grazie

ieri mia moglie ha provato da intersport uno scarpone che le va molto bene come comodità, fasciatura del piede e della caviglia ecc ecc.
si tratta di atomic b55 w . (è molto simile al b50 w presente sul sito di atomic, con i due ganci 2 e 3 microregolabili come differenza).
Ma non ho trovato in giro alcuna recensione o commento. Forse è un prodotto speciale per la catena intersport?
Cosa ne pensate? A me sembrava troppo morbido. Mia moglie riusciva a piegare senza sforzo.

grazie

Ciao, Attila. E' facile che sia uno SMU, considerando dove l'hai visto. Io starei su un flex 70/80 ed eviterei gli SMU.

A prescindere però, tieni presente che in negozio ci sono minimo 20 gradi, per cui le plastiche automaticamente sono più morbide rispetto a come saranno effettivamente sulla neve con 20/30 gredi meno.

ok, quindi b70w potrebbe essere corretto come rigidità.

una curiosità: sto leggendo nel frum su questi SMU e ho fatto una ricerca, ma ho le idee ancora non molto chiare.
La definizione sarebbe

SMU= Special Make Up. Skis that are made with a different topsheet (generally thats the only diff, sometimes a couple "little" things as well) for particular large dealers or buying groups.
(fonte epicski forum)

ma di fatto identificano materiale + scadente rispetto a quelli "di serie" o modelli che rispondono a logiche di "branding" per grosse catene?

grazie

giusto per concludere: alla fine abbiamo provato una serie di scarponi tra head dream 8.5, head edge +8.5 w, gli atomic che dicevo e un paio di salomon divine cf e acquistato, anche sotto il consiglio del venditore il paio di edge +8.5 w.
Mia moglie ha già fatto un'uscita e le sembravano durette. Quindi probabilmente andare oltre sul flex era un azzardo.