Scelta sci per bambino

carlitoc

New member
Salve, ho bisogno di avere delle info riguardo la scelta degli sci per mio figlio di 7 anni. Ha iniziato lo scorso anno con discreti risultati. Ora è alto 127 cm. Sono andato in alcuni negozi specializzati e mi hanno dato pareri diversi sulla lunghezza dello sci adottare. Alcuni mi ha consigliato uno sci da 130 con l'obiettivo di utilizzarli per almeno due anni, mentre altri mi hanno consigliato sci da 120. Qual'è la giusta scelta?

grz

Salve, ho bisogno di avere delle info riguardo la scelta degli sci per mio figlio di 7 anni. Ha iniziato lo scorso anno con discreti risultati. Ora è alto 127 cm. Sono andato in alcuni negozi specializzati e mi hanno dato pareri diversi sulla lunghezza dello sci adottare. Alcuni mi ha consigliato uno sci da 130 con l'obiettivo di utilizzarli per almeno due anni, mentre altri mi hanno consigliato sci da 120. Qual'è la giusta scelta?

grz

:old: se nn sapesse sciare ti direi tra la fronte e la bocca , ma in questo caso 130 sicuro . ciao

Mio figlio ha 8 anni altezza 125 peso 25Kg, è il terzo anno che scia e sta imparando ad andare a sci paralleli: gli comprato un 120.
Tanto per darti un'idea, una bimba nostra amica, stesse caratteristiche fisiche, che scende MOLTO BENE a sci paralleli (spazzaneve no sa neanche cosa sia....) usa 130cm.
Se il tuo ha cominciato l'anno scorso non credo sia già a questi livelli...

Innanzi tutto bisogna vedere di che sci ti hanno parlato,nel senso di che struttura.
Se parliamo di unWCJunior è una cosa,se parliamo di una normale struttura cup in schiuma è un'altra.
Comunque,mi sembra di capire tu lo stia indirizzando all'agonismo,altrimenti non parleresti di risultati,in questo caso gli serve un WC Junior 130.
Consiglio FISCHER,NORDICA,WOLKL,anche nella serie junior questi marchi forniscono sci di buona qualità con struttura sandwich;qualche perplessità su Atomic e Salomon, con struttura cup in schiuma,lo scorso anno ho visto due papà un pò arrabbiati poichè a metà stagione gli sci dei rispettivi figli erano diventati delle ciabatte.
PS:ho due figli che fanno gare,uno nel circuito FISJr,l'altro è al secondo anno baby.

.