Consiglio per l'acquisto di sci

superspillo62

New member
Ciao a tutti ,
ho bisogno di un grande consiglio per il ritorno sulle piate.
Sono alto 194 cm peso 91 kg e ho 47 anni e non sono un atleta.

Da un paio di anni ho ricominciato a sciare dopo una lunga pausa
e rispetto ai livelli mi associo a un argento base.
Dopo un anno di noleggio vorrei acquistare uno sci che mi permetta di sciare
5/6 ore senza arrivare a sera distrutto.
Ho cercato di documentarmi un po' e devo dire che rispetto al passato la scelta e' molto complessa;easy-allround-race carve-sciancatura-altezza...etc

Devo dire che la mia scelta e' molto legata sia al budget (400-450 euri) sia al look che vorrei accompagnare ai colori bianco/ross/nero.

In genere prediligo il granturismo con qualche piccola tirata.

Ho visto in giro i Nordica Doberman Spitfire 177 cm (allround top level a 420 €) che mi intrigano molto e che avrei preferito ai Salomon equipe GC 177 (race carve a 400 € ) piuttosto che gli Head Xenon 6.0
Vorrei sapere se sono sulla strada giusta oppure no.
Grazie

Beh se fai la scelta di uno sci in base ai colori sinceramente che chiedi a fare.. é un'atteggiamento di acquisto totalmente sbagliato.

Detto questo ti Sconsiglio i salomon poichè vista la tua mole, essendo considerati molto morbidi come sci, secondo me non sono adatti. Inoltre come misure dovresti cercare qualcosa di più lungo ( in vista anche del tuo peso ).

P.s un pelo di scoordinazione non è male, quelli che sciano estremamente abbinati sono noiosissimi

Pete

Purtroppo sono finito con un casco rosso fuoco, degli scarponi verde pisello, gli sci azzurri, e per limitare i danni ho preso una tuta nera...però almeno mi trovo da dio con quello che ho..

ha ... un vero poser ! correte bambini .. un vero poser ! ( ragazzi sono malato , lasciatemi sfogare , se continuo cosi' nn potro' sciare ne domani ne dopodomani .. ) ciao

Arlecchino è un'eufemismo... così sono proprio brutto!!

Vabbè dai, può finire qui la discussione sui colori, perchè abbastanza triste..

Io mi vado a vedere la litizzetto, CIAooo

Be ragazzi ,non volevo essere frainteso ; non sono alla ricerca del look!
e' solo che con la mia altezza e peso ogni negoziante decanta a suo piacimento
un attrezzo diverso e questo mi mette in difficolta'