Ciao, forse potro' essere di aiuto a qualcuno.
Pianta larga collo alto polpaccio sviluppato, h 1,72 72 kg, iniziato a sciare dopo i 30 anni 47 ora, ma con tanta passione e applicazione, negli ultimi 7 anni circa 30 40 giorni sulla neve. Problemi solo nel fuoripista, troppo rigido e ...pauroso. Passo dai crossmax (salomom) con flex 100, due interventi di formatura a caldo dello scafo in zona pianta esterna, costretto a sciare con calze sottilissime, quasi gambaletti da donna. Ebbene provati gli speed 14, posizionati su flex 120, perfetti, nessun dolore ai piedi, nessun sfregamento.
Avevo un po' di timore per il flex piu' elevato, ma in pista mi sono trovato benissimo, mi hanno dato maggiore sicurezza e precisione, nella sciata veloce ed aggressiva mi sono sentito molto molto centrale soprattutto molto sicuro. A sentire certi pareri, anche di negozianti, un flex troppo duro e' troppo stancante ed impegnativo, per me non e' stato cosi', alla fine della giornata avevo un sorriso.... scusate per la lunghezza ma l'entusiasmo...
Buone sciate a tutti.
Pianta larga collo alto polpaccio sviluppato, h 1,72 72 kg, iniziato a sciare dopo i 30 anni 47 ora, ma con tanta passione e applicazione, negli ultimi 7 anni circa 30 40 giorni sulla neve. Problemi solo nel fuoripista, troppo rigido e ...pauroso. Passo dai crossmax (salomom) con flex 100, due interventi di formatura a caldo dello scafo in zona pianta esterna, costretto a sciare con calze sottilissime, quasi gambaletti da donna. Ebbene provati gli speed 14, posizionati su flex 120, perfetti, nessun dolore ai piedi, nessun sfregamento.
Avevo un po' di timore per il flex piu' elevato, ma in pista mi sono trovato benissimo, mi hanno dato maggiore sicurezza e precisione, nella sciata veloce ed aggressiva mi sono sentito molto molto centrale soprattutto molto sicuro. A sentire certi pareri, anche di negozianti, un flex troppo duro e' troppo stancante ed impegnativo, per me non e' stato cosi', alla fine della giornata avevo un sorriso.... scusate per la lunghezza ma l'entusiasmo...
Buone sciate a tutti.