Scarponi?

MaxF

New member
Ciao, sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche informazione sugli scarponi. Sono alto 1,80 e peso circa 80 chili, sono un livello oro, scio da 43 anni anche se ultimamente non più tanto spesso.

Ora ho rotto i miei Tnt Explosion 10, con cui mi sono trovato bene, e non avendo seguito più tanto le evoluzioni dei materiali forse sono rimasto un po' indietro. Non facendo gare, avrei visto due scarponi che mi sembra possano essere un buon mix tra comfort e precisione/controllo: Nordica Speedmachine 14 e Tecnica Dragon 120 Ultrafit.

Mi potete dare qualche suggerimento in merito prima di andare a provare per bene? Cosa ne dite dei due scarponi?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao, sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche informazione sugli scarponi. Sono alto 1,80 e peso circa 80 chili, sono un livello oro, scio da 43 anni anche se ultimamente non più tanto spesso.

Ora ho rotto i miei Tnt Explosion 10, con cui mi sono trovato bene, e non avendo seguito più tanto le evoluzioni dei materiali forse sono rimasto un po' indietro. Non facendo gare, avrei visto due scarponi che mi sembra possano essere un buon mix tra comfort e precisione/controllo: Nordica Speedmachine 14 e Tecnica Dragon 120 Ultrafit.

Mi potete dare qualche suggerimento in merito prima di andare a provare per bene? Cosa ne dite dei due scarponi?

Grazie

Nessuno ha un suggerimento?

Ciao, hai dato un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma?

Dimenticavo... benvenuto! ;)

Si, grazie. Ho letto il topic (devo dire che hai fatto un ottimo lavoro).

Cercavo un giudizio sui due scarponi (in particolare il Nordica Speedmachine 14) e se questi (al di là della calzata in negozio) potevano essere considerati una valida alternativa ai race anche nel caso di sciatori con tecnica evoluta, ma che non fanno più gare.

Sai comè, vox populi, vox dei.

Vi sono grato per i vostri contributi.

Un anno e mezzo fa a Hintertux, per problemi ai piedi, dovetti prendere a noleggio un paio di Nordica Speedmachine 14. Scarpone ben fatto, flex abbastanza tosto, equivalente a un race, ma con una calzata più confortevole e volumi abbastanza ampi, quindi se hai un piede e una pianta non molto magra, può essere una buona scelta. Il Tecnica Dragon 120 non so come sia... fai scegliere, come sempre in questi casi, ai tuoi piedi...

.

Grazie della risposta.
Proverò per bene gli scarponi poi farò scegliere ai piedi.

E grazie del benvenuto, cercherò di dare anche io un contributo... :D