Problema con sci Salomon Streetracer comprati usati da un noleggio

lucahornet

New member
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo forum,e vi scrivo per un problema che ho rilevato sui miei nuovi sci Salomon streetrece 800 usati.
Li ho presi su ebay e provvengono da un noleggiatore anche perche hanno l'attacco rapido.
Premetto che non sono un gran sciatore,ma dicamo che scendo.
Li ho testati ieri e ho notato che non riesco a gestirli bene,non riesco a spigolare per fare i curvoni da carving come sono e diventano poco controllabili appena prendo troppa velocita.
Verso fine sciata ho scambiato gli sci con il mio amico,un paio di Atomic race aerospeed blu,meno estremi diciamo da gigante,un altro mondo,traiettorie perfette,precisi,sui pendii ripidi fantastici anche su neve dura e lastre.
A questo punto penso proprio che i miei sci hanno un problema,un amico mi ha detto che potrebbero essere bombati sotto!!!!
Cosa ne pensate?

ciao,benvunuto sul forum!!
ti dico subito che anche io ho gli street racer e ti dico anche che ormai non li uso + da un anno circa(infatti li voglio vendere).
ti dico le mie sensazioni su questo sci(i miei sono 170cm con un raggio di 12.9m) innanzitutto li trovo estremamente rigidi a fine giornata sono letteralmente distrutto!!!!!non so che tipo di costruzione abbiano se legno,materiali compositi...bohse fai piste non troppo ripide ti diverti abbastanza anche perchè grazie all'abbondante sciancratura riesci a chiudere la curva completamente(360 gradi) ma appena vado sul ripido ( piste nere e anche rosse molto ripido) non riesco + a condurre,cosa che faccio tranquillamente con altri sci(tipo rossignol zenith,head supershape magnum che è uno sci bello tosto,volkl, head xrc)certo non sono un maestro il mio livello è un oro base direi,cmq scio da + di 10 anni.qieste sono le miei impressioni.magari chiedi un parere tecnico anche agli esperti del forum ,loro sono sicuramente piu' eperti di me!!!!!

Grazie della risposta,allora incomincio a pensare che ho sbagliato sci :(
Li provero' un altro paio di volte e poi vedro il dafarsi......
Provando gli sci del mio amico,appunto Atomic starei gia pensando a sostituirli.....

Falli vedere a uno skiman di tua fiducia e ti fai dire se:

-sono snervati (cosa che può essere probabile visto che hai preso gli sci da un noleggio, cosa altamente sconsigliabile)

-sono a posto di lamine e di soletta.

Se sono snervati, allora non c'è nulla da fare, ti hanno venduto degli sci buoni per il bidone della spazzatura, se invece è un problema di lamine e/o di soletta, te le fai sistemare.

.

Ciao,

io ho gli streetracer 6 nella misura 164 raggio 12.5.
Se non erro (ma correggimi se sbaglio) i modelli precedenti al mio si chiamavano 600 , 800 invece di 6, 8 etc.
Son sci molto sciancrati quindi se vai veloce non è che siano il massimo della stabilità.
Le lamine sui miei (presi nuovi) sono a 87 gradi , il tuning non so non ho strumenti per misurarlo.
Sul ghiaccio tengono abbastanza bene, ma io peso 70 kg, penso dipenda anche dalla fisicità se sei 90 Kg super allenato avrai un'altra sensazione rispetto a mè.

ciao
Christian

[...]
(i miei sono 170cm con un raggio di 12.9m) innanzitutto li trovo estremamente rigidi a fine giornata sono letteralmente distrutto!!!!!non so che tipo di costruzione abbiano se legno,materiali compositi...bohse fai piste non troppo ripide ti diverti abbastanza anche perchè grazie all'abbondante sciancratura riesci a chiudere la curva completamente(360 gradi) ma appena vado sul ripido ( piste nere e anche rosse molto ripido) non riesco + a condurre,cosa che faccio tranquillamente con altri sci(tipo rossignol zenith,head supershape magnum che è uno sci bello tosto,volkl, head xrc)certo non sono un maestro il mio livello è un oro base direi,cmq scio da + di 10 anni

gli Streetracer sono sci con struttura sintetica (plasticoni?), anche se pare fossero piuttosto "prestanti" per essere degli sci allround, tanto che più di un forum-ista li aveva descritti come slalom-carver.
strano però che Malipilo li abbia trovati così faticosi, soprattutto perchè è un oro base, forse il 170cm è una misura troppo lunga, visto che si tratta di sci molto sciancrati. :think:

gli Streetracer sono sci con struttura sintetica (plasticoni?), anche se pare fossero piuttosto "prestanti" per essere degli sci allround, tanto che più di un forum-ista li aveva descritti come slalom-carver.
strano però che Malipilo li abbia trovati così faticosi, soprattutto perchè è un oro base, forse il 170cm è una misura troppo lunga, visto che si tratta di sci molto sciancrati. :think:

racekitten quindi l'head supershape magnum è uno sci piu' tosto dello street racer????e poi gli sci smu (special make up) fatti dalle case produttrici esclusivamente per la grande distribuzione(vedi decatlhon,cisalfa ,longoni) cambiano solo di serigrafia??ti spiego:i miei sci dalla serigrafia sarebbero crossmax 90,ma sono in tutto e per tutto degli street racer (stessa geometria,stesse misure ,stesso raggio di curva) ho solo un dubbio sulla struttura dello sci se sintetici come dici tu oppure anima in legno .tu cosa ne pensi???allego la foto degli sci in questione

21361-dsc02220.jpg

l'Head Supershape Magnum è senza dubbio uno sci più rigido, più prestazionale e più reattivo di uno Streetracer o di un Crossmax.

personalmente non saprei darti indicazioni particolari sui tuoi sci: sicuramente sono abbastanza datati e nel caso si tratti di uno SMU è impossibile sapere come sia realizzata la struttura, poichè non è riportato da nessuna parte. :no:
essenzialmente questo è il motivo per cui non li consiglio a nessuno, visto che non si sa di che si tratta. :old:
io so per certo che gli streetracer da catalogo e più recenti (2005/2006 e 2006/2007) avevano l'anima in sintetico :wink:

ciao,benvunuto sul forum!!
ti dico subito che anche io ho gli street racer e ti dico anche che ormai non li uso + da un anno circa(infatti li voglio vendere).
ti dico le mie sensazioni su questo sci(i miei sono 170cm con un raggio di 12.9m) innanzitutto li trovo estremamente rigidi a fine giornata sono letteralmente distrutto!!!!!non so che tipo di costruzione abbiano se legno,materiali compositi...bohse fai piste non troppo ripide ti diverti abbastanza anche perchè grazie all'abbondante sciancratura riesci a chiudere la curva completamente(360 gradi) ma appena vado sul ripido ( piste nere e anche rosse molto ripido) non riesco + a condurre,cosa che faccio tranquillamente con altri sci(tipo rossignol zenith,head supershape magnum che è uno sci bello tosto,volkl, head xrc)certo non sono un maestro il mio livello è un oro base direi,cmq scio da + di 10 anni.qieste sono le miei impressioni.magari chiedi un parere tecnico anche agli esperti del forum ,loro sono sicuramente piu' eperti di me!!!!!
Cosa sarebbe l attacco rapido?