Salomon Impact 110 o Atomic h110

N

nick66

Guest
Ragazzi,
sono sfinito ho passato tutto il giorno a provare scarponi ed alla fine dopo essere riuscito a vendere i dobermann pro 130 penso che rinuncio al race e passo ad una categoria diciamo cosi, inferiore. Infatti i miei piedi si sono trovati tremendamente bene in questi nei 3 modelli come da titolo.
Lasciando perdere il fatto dei piedi flex ecc. ecc. quale mi consigliate? Sono 2 marche che non ho mai avuto e non li conosco. Mi potete aiutare? Grazie a tutti per i preziosi consigli

io attualmente uso Salomon Impact 10 con flex 110 e mi trovo benissimo.Avevo provato gli Impact 8 con flex 90 ma dopo una giornata sulla neve li ho subito sostituiti appunto con Impact 10.Vengo comunque da un salomon (x w 8 ).Gli Atomic non li ho mai avuti.Spero di esserti stato utile.

io attualmente uso Salomon Impact 10 con flex 110 e mi trovo benissimo.Avevo provato gli Impact 8 con flex 90 ma dopo una giornata sulla neve li ho subito sostituiti appunto con Impact 10.Vengo comunque da un salomon (x w 8 ).Gli Atomic non li ho mai avuti.Spero di esserti stato utile.

xchè li hai cambiati li sentivi morbidi? peso altezza e livello?

scusa li ho appena comprati (flex 90) e a parte che non sento la caviglia ben avvolta se non stringo al massimo dopo 2/3 piste, mi sembrano un buon compromesso tra prestazioni e comfort (io sono 184cm,70kg argento avanzato, sci top al noleggio sia allround che sl)ciao.

sono curioso di sentire... anch'io li ho appena comprati.
devo ancora capire bene come regolare la gamba (mi sa che ho stretto troppo domenica), ma mi sembravano duretti. Per il piede e la caviglia, mi vanno molto bene invece: ottimo bloccaggio, ma non "stretto" o "doloroso".

probabilmente per la conformazione della scarpetta ma non mi teneva abbastanza saldo il tallone.Anche gli scarponi precedenti ( appunto salomon x wave 8 - flex 100) li evevo modificati sulla parte posteriore della scarpetta per lo stesso problema ( creato probabilmente dai miei piedi).Gli Impact 10 hanno una scarpetta ( race ) magari meno comfortevole ma sicuramente tiene il piede più saldo e evita questo problema.Solo per questo li ho sostituiti.Peso 68kg., alto 1,75 livello argento avanzato.
Saluti

.