Dynastar Speed Course cm 178

freeshark

New member
Un saluto nevoso a tutti i forumini.
Sono alto 175 e peso kg 86; sciata: argento molto avanzato/oro base con difetti da correggere; sci attuale: head xrc1100 chip intelligence (anno 2004/2005 : è ora di cambiarli), con cui mi sono trovato molto bene. Ho provato Head supershape Magnum (divertente e plurivalente) e Ispeed (impegnativo e da far correre). Non ho particolare preferenza per curvoni o misto o stretto. Diciamo che a seconda del tipo di pista, decido che fare (più o meno bene, ovviamente).
Ho avuto una interessante offerta da un amico che mi darebbe i Dynastar speed Course cm 178 (nuovi e ricevuti in regalo) perchè dopo una caduta in moto non vuole più sciare (meglio per me?) per paura.
Che ne dite? che tipo di sci é? dal sito Dynastar ho capito che è un Race, e quindi?
Grazie in anticipo per le risposte.

E' un race carve puro portato alle curve larghe e veloci, su neve dura. Se vuoi qualcosa di polivalente te li sconsiglio, anche in vista della tua altezza e quella degli sci. Questo non toglie che siano delle bombe e che il loro dovere lo fanno più che bene.

Quindi, la scelta sta in te: vuoi qualcosa di veloce stabile da far dei curvoni da gigante alle 8:30 del mattino? Allora è lo sci giusto..

Vuoi qualcosa di polivalente e divertente nell'arco di tutta la giornata, anche con la neve trasformata? Allora è meglio qualcosina di meno impegnativo

Se il prezzo è interessante, io ci farei un pensierino, soprattutto se sei fisicamente preparato, magari poi da affiancare ad uno sci piu leggero e scherzoso per il cazzeggio pomeridiano su neve smossa..:D ( Se ti interess a pure questo )

Spero di esserti stato di aiuto, in ogni caso aspetta anche un secondo parere,

Ciaoo

Peter

E' un race carve puro portato alle curve larghe e veloci, su neve dura. Se vuoi qualcosa di polivalente te li sconsiglio, anche in vista della tua altezza e quella degli sci. Questo non toglie che siano delle bombe e che il loro dovere lo fanno più che bene.

Quindi, la scelta sta in te: vuoi qualcosa di veloce stabile da far dei curvoni da gigante alle 8:30 del mattino? Allora è lo sci giusto..

Vuoi qualcosa di polivalente e divertente nell'arco di tutta la giornata, anche con la neve trasformata? Allora è meglio qualcosina di meno impegnativo

Se il prezzo è interessante, io ci farei un pensierino, soprattutto se sei fisicamente preparato, magari poi da affiancare ad uno sci piu leggero e scherzoso per il cazzeggio pomeridiano su neve smossa..:D ( Se ti interess a pure questo )

Ciaoo

Peter

veramente io con il mio speed course ci faccio di tutto,non è poi così difficile in neve smossa,gobbe o fresca.......certo,il meglio di sè lo da sul ripido,duro,ghiacciato ma lo trovo tutto sommato abbastanza polivalente e non eccessivamente impegnativo.La mia misura è 2 cm in più della mia altezza......

veramente io con il mio speed course ci faccio di tutto,non è poi così difficile in neve smossa,gobbe o fresca.......certo,il meglio di sè lo da sul ripido,duro,ghiacciato ma lo trovo tutto sommato abbastanza polivalente e non eccessivamente impegnativo.La mia misura è 2 cm in più della mia altezza......
concordo proprio, sci non impossibile e piuttosto polivalente...con 86kg di peso io lo prenderei subito fossi in freeshark....

Ciaoo

Peter

Spiegazione precisa! Io li ho presi quest'anno e mi ritrovo in pieno in ciò che dice Peter.

.

Ottimo sci, prendilo a occhi chiusi, ti darà belle soddisfazioni... non è uno sci troppo impegnativo, se avevi il vecchio iXRC1100 chip non dovresti aver difficoltà col Dynastar.

Forse avete ragione, infatti quando io l'ho provato l'ho trovato un po faticante perchè sono molto leggero e quindi misono orientato verso lo "speed", Cmq ottimo sci, su questo non ci sono dubbi

Io sono alta 1.67 e li uso nella misura di 1.65 non li trovo particolarmente stancanti, anzi molto stabili e divertenti, sicuramente non perdonano nessun tipo di errore. Sono leggera anch'io (circa 60kg) ma non ho avuto nessuna difficoltà a "domarli".

Ciao io sono possessore (cerca nei 3d ho fatto pure una recensione) di speed course 172 io sono 188 x 85kg... regalo della donna (effettivamente mi andavano meglio i 178), sono sci molto modulabili sia curve lunghe che strette, li ho trovati molto semplici e soprattutto non stancanti. L'espressione "semplici" non prenderla come sinonimo di facili... a buona andatura se sbagli qualcosa tendono a scaricarti.... Diciamo che riesci a famigliarizzare molto velocemente, hai un ottimo feeling.
I guru sarann più precisi, ritengo che per te diventino più GS come modello visto il rapporto altezza/lunghezza, confermo le impressioni di Alesrep: da prendere a occhi chiusi...
E poi se è un tuo amico te li fai prestare e li provi!!!!
Ciao buona giornata

Ho atteso un paio di giorni per leggere più risposte e quindi ora posso ringraziare tutti per le impressioni riportate. Ho deciso di provarli questo week e penso di ..... comprarli (il prezzo è decisamente da super saldi). :xaaa