sci scialpinismo-freeride tradizionale

zelda

Member
ciao a tutti! Una mia amica che fa scialpinismo (e va molto bene e tanto) vorrebbe uno scietto tipo friraid per galleggiare meglio e affrontare neve crostosa, ma... non vuole cambiare tipo di sciata, sci stretti, serpentine, canalini, etc... Cosa le si può consigliare?

A sportler le hanno detto k2 chogori o fischer tour xpedition... ma non mi fido...

Voi cosa dite?

Ed è un problema avere sci carvati senza la sciata adeguata?

I fischer son belli sci , ma troppo stretti sotto il piede , anche per me che sono un tradizionalista! Dille di allargare un po' , magari non troppo , ma di arrivare almenoa 76 sotto il piede...
Qui dentro non vanno molto per la maggiore , ma a me piacciono da morire i Trab Freerando , e meglio ancora i Freerando Light ... Leggeri , larghi , galleggiano qb e tengono da bestia sul duro ! Necessitano di un po' di rodaggio , ma quando li hai capiti , son delle armi non convenzionali ...
Poi ovviamente dipende dal budget e da una serie di altre cose... credo siano moolto divertenti anche gli Atomic Sweet Daddy , ma si cambia peso e tipologia di sci ...

Riferirò! grazie dei preziosi consigli! Qui da me si stanno diffondendo molto anche i schuksan, però c'è il problema delle code... Si dice che se se sono sopra il 100, per uno che non è abituato creano non pochi problemi a chiudere la curva...

leggermente OT ma non troppo: ieri c'era un tipo che faceva un canalino da brivido con i movement... Io rimpiangevo i miei line , ma senza i trab col cavolo che arrivo in cima!

Riferirò! grazie dei preziosi consigli! Qui da me si stanno diffondendo molto anche i schuksan, però c'è il problema delle code... Si dice che se se sono sopra il 100, per uno che non è abituato creano non pochi problemi a chiudere la curva...

Vai di shuksan allora! Se una va molto bene e tanto non avra' problemi a chiudere la curva. Fidati.

io ho un paio di shuksan (alti comer me) con montato l'attacchino, vanno decisamente bene e son leggeri.

ciao

Altezza se scia bene = altezza corporea (eventualmente un pochino +). Sci:

Se i soldi non sono un problema: Dynafit Manaslu + attacchino. Altrimenti K2 Mt-Baker SL sempre con attacchino. Anche Movement Shaman scia bene ma e' piu' stretto (meno divertente).