Parere su attrezzatura

preacher73

New member
Ciao a tutti, volevo un parere sull'attrezzatura che posseggo ed un consiglio su dei nuovi sci.
Sono alto (o basso?:)) 165 cm x 64 kg e dopo aver imparato circa 15 anni fà a sciare con degli scarponi Lange (non ricordo il modello) da principiante e degli sci Rossignol vecchio tipo anch'essi da principiante, 3 anni addietro ho comprato sci e scarponi. Avendo un budget limitato ho cercato di spendere più sugli scarponi che sugli sci: dietro consiglio di un amico/rivenditore e dopo innumerevoli prove ho preso un paio di Salomon X Wave 6 Flex 80; come sci mi sono buttato su degli Head C205 presi presso la catena Intersport, sapendo che non sono niente di che ma appena sopra il livello da principiante.
Innanzitutto volevo una vostra opinione su questi attrezzi.
Poi, avendo pensato di cambiare gli sci (gli scarponi penso vadano ancora bene per qualche anno) mi ero orientato su questi: Rossignol Zenith Z10, Volkl Tigershark 10, Salomon Crossmax 12 o 10; Dynastar Contact 4x4. Avevo preso in considerazione anche gli Zenith 6 e i Dynastar Contact 8, ma l'amico/rivenditore mi ha suggerito che alzerei di poco il livello degli sci rispetto a quelli che ho e che se devo proprio fare la spesa mi conviene prendere uno dei modelli sopra citati, cioè uno dei top gamma degli All around.
Riguardo al mio livello di sciata, da precedente corso, risulto essere un argento 3 stelle o argento avanzato e prediligo scendere a medie/alte velocità (se la pista lo consente...) facendo curve ampie, non amo lo slalom stretto.
Potreste darmi un giudizio sull'attrezzatura che posseggo, sugli sci che ho elencato sopra e su quelli che potrebbero fare al caso mio?
Grazie in anticipo a tutti!!!!

P.S. sabato 31 finalmente si parte per la irrinunciabile settimana bianca, stavolta in Val Badia! eccheccavolo!!!:D

Drey non riesce a seguire tutti i topic, e risponde quando può e vuole.

Sarò molto sintetico (il tempo non mi è amico), ti consiglio un solo sci tra tutti quelli che hai nominato: Salomon Crossmax W12, sci facile divertente e dalle buone prestazioni, sceglilo da 162 cm.

Ciao.

tra i modelli che hai citato anche io ti consiglio i Crossmax W12, che a mio parere sono di un livello superiore agli altri, ovvero degli Allround top level.
se sei un argento avanzato sono senza dubbio la tipologia di sci più adatta, soprattutto se vieni da uno sci "facilino" tipo il tuo Head.

se dovessi indicarti dei modelli oltre al Crossmax direi
Elan Speedwave 12 Waveflex - Volkl Crosstiger - Head iXRC 1100 :wink:

.

Drey non riesce a seguire tutti i topic, e risponde quando può e vuole.

Sarò molto sintetico (il tempo non mi è amico), ti consiglio un solo sci tra tutti quelli che hai nominato: Salomon Crossmax W12, sci facile divertente e dalle buone prestazioni, sceglilo da 162 cm.

Ciao.

eh eh è l'altro lato della medaglia della fama..:D

figaro qua figaro là...

Grazie x il consiglio!
Li proverò a nolo sicuramente.
Quindi per voi sono superiori anche ai Dynastar Contact 10 e 4x4 ed ai Volkl di cui alcuni me ne hanno parlato benissimo?

Se devo consigliarti altri modelli oltre al Crossmax W12:

Dynastar Contact 10 (il 4x4 è ancor più sciancrato per dare il meglio su nevi di vario tipo, a cumuli e dissestate, qualche fuoripistino)
Head iXRC1100
Elan Speedwave12

Tra tutti questi però ho provato solo l'Head iXRC1200SW (che è il modello precedente all'iXRC1100 di cui condivide la medesima struttura).

Gli altri so che sono con una buona struttura.

Ok!!!
diciamo che cercherò di provare i Contact 10, gli iXRC1100 e i Crossmax W12 e poi deciderò.
Sabato finalmente si parte!
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni.