(un po' lungo e noisoso) Ma la GARMONT, vuole realmente vendere i suoi scarponi???

Mardot

New member
Ero interessato ai G1 130, come quelli dell'inserzione di AleMac, inizio la ricerca e, vista la difficoltà di trovare un negozio della mia zona che li tiene, faccio la cosa più ovvia: guardo la lista indicata dal sito Garmont.it relativamente a Basso Piemonte e Liguria.

Scarico la lista e inizio a visitare/telefonare quella mezza dozzina di negozi che trovo.

Risultato: NULLA!

L'unico che li ha realmente in negozio è Bottero di Limone Piemonte, purtroppo non ha il mio numero, degli altri nessuno che nemmeno tenga gli scarponi GARMONT da pista, solo quelli da scialpinismo, e tutti i negozianti mi dicono: è un articolo che non và...

Allora scrivo a GARMONT, educatamente chiedendo se avessero la disponibilità della lista dei negozi che trattano gli articoli da pista.

Avete ricevuto risposta voi?
Beh, nemmeno io....

A questo punto direi che GARMONT non mostra molto interesse in tal senso.... certo, non ne avrà bisogno visto che i numeri li fanno sullo Scialpinismo e sull'Outdoor, ma un CRM un po' migliore non guasterebbe...

be se sai gia il numero ordinali..altrimenti come mai vuoi proprio i g1??orientati su altro..tipo dello stesso livello.. doberman pro 130.. ecc..

la selezione mi sembra se la facciano da soli, non degnandosi di rispondere alla tua mail.
sempre che tu non sia uno di quelli che attendono una risposta in mezz'ora/un'ora ovviamente ...

.

Ero interessato ai G1 130, come quelli dell'inserzione di AleMac, inizio la ricerca e, vista la difficoltà di trovare un negozio della mia zona che li tiene, faccio la cosa più ovvia: guardo la lista indicata dal sito Garmont.it relativamente a Basso Piemonte e Liguria.

Scarico la lista e inizio a visitare/telefonare quella mezza dozzina di negozi che trovo.

Risultato: NULLA!

L'unico che li ha realmente in negozio è Bottero di Limone Piemonte, purtroppo non ha il mio numero, degli altri nessuno che nemmeno tenga gli scarponi GARMONT da pista, solo quelli da scialpinismo, e tutti i negozianti mi dicono: è un articolo che non và...

Allora scrivo a GARMONT, educatamente chiedendo se avessero la disponibilità della lista dei negozi che trattano gli articoli da pista.

Avete ricevuto risposta voi?
Beh, nemmeno io....

A questo punto direi che GARMONT non mostra molto interesse in tal senso.... certo, non ne avrà bisogno visto che i numeri li fanno sullo Scialpinismo e sull'Outdoor, ma un CRM un po' migliore non guasterebbe...
guarda, ci ho provato anche io l'altro anno , quando protestavo per la pessima qualità dei materiali, specie la scarpetta interna che si era subito lacerata in chiusura sulla parte superiore e perchè entrava acqua da tutte le parti...ovviamente nulla di nulla.....del cliente non frega niente a nessuno......cambia marca (nordica per esempio)

Sembra che molte aziende italiane di scarponi siano più interessate al mercato USA che a quello Italiano ...
e si...te lo dice uno che negli USA ci va 3 volte al mese per lavoro...ci sono delle vere e proprie "città dello sci" (outlet) sparsi nelle periferie dlle grandi città, specie Chicago, dove
l'esposizione è kilometrica ...i nostri negozianti ordinano col contagocce..per paura di non riuscire poi a vendere tutto e a pagare le tasse sulle giacenze...è ovvio che chi produce cerca di piazzarsi su un mercato che tira veramente.....

be se sai gia il numero ordinali..altrimenti come mai vuoi proprio i g1??orientati su altro..tipo dello stesso livello.. doberman pro 130.. ecc..

ordinare un paio di scarponi senza provarli mi sembra un po' azzardato non trovi?

voglio proprio i G1 nel senso che, piacendomi esteticamente e avendo visto le ottime recensioni, volevo provarli e nel caso comprarli

Io poco tempo fa ho scritto a Nordica e tutt'ora aspetto risposta.
Idem con Peak Performance!
...non è solo Garmont che si comporta così.

Invece lo scorso anno ho contattato Dainese e in pochi giorni ho ricevuto risposta.

In tutti questi casi che ho citato, non sempre ho contattato per lamentele ma anche per chiedere informazioni sui prodotti.

Mardot ma non conosci qualche amico che li possegga?

Capisco la tua difficoltà nel reperirli.
In effetti, in barba alla crisi, quest'anno pare che questi tipi di scarponi siano andati a ruba. Ebbene.. Il Dobermann Pro 130 nelle misure 7,8,9 nei negozi Veneti "quelli seri" (per seri intendo quelli che seguono atleti, che vendono grandi numeri e che, anche per ragioni di vicinanza territoriale godono di canali "preferenziali" con l'azienda) è terminato già la seconda settimana di ottobre. (E bada bene... Nonostante ne avessero ordinate quasi il doppio della stagione precedente). Ebbene sono senza da ottobre. L'azienda, per quanto ne abbia prodotti "una marea" in più delle stagioni precedenti (nelle quali li finiva comunque sempre troppo presto) pare non ne abbia più in magazzino.

Io in questi giorni ho girato per i rivenditori Garmont Veneti alla ricerca di un G2 M per la morosa. Ebbene... Anche qui. A parte qualche G1 150 nelle misure 6 e 10 e qualche G2 nelle misure 9 - 10 beh... Più nulla... Non ho trovato nemmeno un G1 130 nelle canoniche misure 7,8,9. Tutto venduto. Per carità... Volendo a differenza dei Nordica questi "in teoria" riescono a farli arrivare.. Però...

Head se ne trovano a bizzeffe invece... Chissà perché...

Io poco tempo fa ho scritto a Nordica e tutt'ora aspetto risposta.
Idem con Peak Performance!
...non è solo Garmont che si comporta così.

Invece lo scorso anno ho contattato Dainese e in pochi giorni ho ricevuto risposta.

In tutti questi casi che ho citato, non sempre ho contattato per lamentele ma anche per chiedere informazioni sui prodotti.

io ho contattato lo store peak di cortina e mi hanno risposto quasi subito

io a garmont quest'estate avevo chiesto delle informazioni su degli scarponi (da montagna, non da sci) e in pochi giorni mi hanno risposto...

ovvio che devi provarli gli scarponi ci mancherebbe..io ci ho messo 1 mese prima di fare l'acquisto..ne ho provati almeno una dozzina..ti dicevo cosi..perkè pensavo gl'avessi gia provati e sapessi la misura corretta..io i miei dobberman gli'ho presi a ottobre e me li sono dovuti far ordinare in quanto non ne avevano piu..e per giunta usufruendo del contratto atleti altrimenti mi attaccavo a un ramo...sicuramente ora non è il momento migliore per acquistare in quanto le scorte scarseggiano..però qualcosa troverai di certo ovvio che poi devi decidere te e se la scelta è poca c'è poco da fare..rinvia..nn prendere qualcosa di cui non sei piu che assolutamente convinto..