Salvaguardare la rottura dei legamenti delle ginocchia

D

disga33

Guest
Ho rotto il legamento crociato e a breve farò l'ntervento di ricostruzione. Vista la facilità con cui si è rotto, quando riprenderò a sciare la mia preoccupazione sarà sicuramente quella di evitare di nuovo la rottura.
Secondo voi un tutore idoneo ( breg - bio k sport) è sufficientemente rigido da preservare la rottura dei legamenti?
Io ho chiesto all'ortopedico che mi ha visitato ( Ortopedico di fama mondiale - € 18.000 per l'intervento) e mi ha risposto che non è scentificamente provato l'efficacia dei tutori sulle ginocchia sane

Ciao,
penso che nessuno meglio del tuo ortopedico possa assicurarti sulla possibilità di sciare senza traumi con il tutore. Comunque ora pensa a rimetterti in sesto il ginocchio e poi rivaluterete insieme le prospettive. Come hai fatto a romperti LCA?
In bocca al lupo?

Per me è meglio fare semplicemente la riabilitazione.
Io per una semplice osteocondrite sono rimasto fermo 2 anni e mezzo...fai un po' tu i calcoli...

Ciao Diciotto,
non stento a crederti anche perché è un anno che combatto costantemente contro una condropatia rotulea in iperpressione esterna + sublussazione abituale di rotula al ginocchio dx. e non ho ancora risolto; probabilmente devo essere operata in primavera. Il mio consiglio è mettercela tutta con la fisioterapia e poi vedere come procede...
...e ovviamente in bocca al lupo a tutti!

Io ho sempre sentito dire che avere una buona muscolatura nelle gambe diminuisce gli sforzi a carico dei legamenti. Quindi, per sciare, bisognerebbe anche prepararsi fisicamente in modo adeguato, o, almeno come base, avere uno stile di vita che mantiene un buon tono muscolare nelle gambe.
Comunque, una buona muscolatura non garantisce la sicurezza di non farsi male. Ad esempio le rotture dei legamenti succedono anche ai giocatori di calcio, e se non hanno una buon tono muscolare loro .....

.