Voglio prendere un racecarver: VOLKL o HEAD?

MANU

New member
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei subito chiedervi un consiglio.
Vorrei cambiare i miei ATOMIC 9.20 m.180, ottimi sci ma ormai datati e usati,
con qualcosa di analogo. Girando per negozi mi sono fatto un idea ma sono molto indeciso. Le mie preferenze sono: Volkl RC o Head iSupershape speed ma ho paura che rispetto agli attuali Atomic 9.20 siano un pò inferiori; se così fosse andrei su Volkl Recetiger gs o Head iSpeed con misure tra 170 e 175 per avere più agilità rispetto ad ora ma senza perdere in stabilità sul veloce.
Premetto che sono alto 1.80 peso Kg.75 e sono un buon sciatore con una sciata piuttosto aggressiva (non chiedetemi se oro o argento perchè non lo so, anzi se qualcuno me lo spiega meglio). Vi chiedo quindi consigli, impressioni da chi li ha provati o altre info per la decisione finale.
Grazie e saluti

per le diff tra i livelli di abilità guarda il sito amsao.it..

tra volkl e head io ti consiglio head..almeno stando alle ottime recensioni su questo marchio presenti nel forum..

tra sshape speed e ispeed dipende appunto dal tuop livello..il primo è un rc il secondo è un gs negozio..il secondo dunque deve essere un po' più stancante del primo e anche più performante..dunque se la tua sciata è molto buona e hai anche una buona preparaz fisica (anche se cmq nn si sta parlando di nordica, atomic, fischer che sn più muscolari di head) allora va bene il secondo e viceversa..

:D

Grazie Mick7, ho dato un occhiata al sito che mi hai consigliato ed ritengo di essere un oro base.
Con questa ulteriore informazione, c'è qualcuno che mi può dare altri consigli?

il consiglio allora è head ispeed :D

oppure visto ke sei indeciso solo tra quei due modelli è di noleggiarli e vedere qual è ke fa per te..sei oro base e qundi le tue impressioni su ciò che devi comprare per te sn meglio di ogni consiglio..

Dato che nessun altro mi risponde, temo di aver scritto qualcosa di sbagliato o incompleto. Se cosi fosse scusatemi, ma, come ho detto, è la prima volta che inserisco una discussione nel forum. Fatemi sapere

.

head i-speed se ti piace fare le curve ampie e tirare un pò in pista.

se ami le curve strette atomic sl 12 pb, elan slx, salomon 3v...head sl

io resterei su Volkl invece, mi sembravano molto duri quando gli ho presi in mano nella tana, nel negozio mdl ... a brescia il giorno della stroppolata