Old style ??

gigioneggio

Senior Member
...sono old style...datemi dei consigli per piacere ....xorexdevo far fruttare l'investimento di sci e scarponi nuovi xorexxorex
gigioneggio in Pusteria
[youtube]U2-2veC3CjA[/youtube]

Premesso che io sono proprio l'ultimo che può darti dei consigli, io vedo sci troppo vicini. Sicuramente altri più competenti ti daranno consigli mirati.
PS: usare un po' lo zoom della telecamera no? :D

sci vicini allora sono old style, ma voglio diventare un pò mazzinga....è una fotocamera e se zoomavi in certe condizioni di luce sfuocava troppo....

Ciao,

vediamo se ci azzecco (ma aspetta drey perchè magari toppo),

non spezzi col busto che è dritto verso l'interno della curva, blocca il secondo filmato al secondo 14 (vedi come sei dentro col busto), così rischi di caricare lo sci interno e meno l'esterno.

e' un difetto che ho pure io, mi sto esercitando ad alzare l'interno durante le curve, o ad alzarlo ed incrociarlo sopra l'esterno.

Però magari vengo smentito attendi altri più tecnici.

ciao
Christian

maestro.
purtroppo la tua è una sciata da smontare.
i movimenti che fai sono buoni e quindi ben assimilati, ma purtroppo antiquati.
il cortoraggio non è malaccio, eccettuato il fatto che sei un pò seduto.
nel lungo-medio bisognerebbe vederti.

hai un grosso pregio secondo me: busto sempre ben rivolto verso valle.

...lo so di essere old style e di stare arretrato , in questo caso ho accentuato l'arretramento perchè c'era neve mossa a bordo pista...sul medio lungo ho postato già un video che è questo .Spero di riuscire a correggere la sciata grazie ai vostri consigli , la volontà non manca...il maestro lo tengo come ultima risorsa..€€€€€€€€€ :shock:

gigioneggio 1
[youtube]LS1XK4f5tUA[/youtube]

Quoto chwguev, maestro maestro maestro !!!

Anche se non sono d'accordo sul fatto che la tua sciata sia da smontare ( e quindi rimontare... ) ,perchè sei centrale, ti muovi bene con le gambe e hai il busto fermo. Passare da una sciata a sci paralleli-derapata ad una in conduzione non è questo dramma insormontabile, e comunque NESSUNO conduce al 100% su piste tipo la Fodoma...per cui essere ben assestato sui fondamentali della tecnica "old sytle" non guasta affatto !
:D

...a parte che conoscere la tecnica alla perfezione permette sicuramente di fare qualsiasi cosa in pista ecc. Si vede di molto peggio in giro. E se poi ti diverti, anche se nons ei perfetto che ti frega???
Tutti noi ricordiamo un signor tomba che faceva delle cose mostruose eppure non mi sembrava un gran stiloso.

Sei arretrato, scii di coda, fai la distensione sulle code, sei troppo brusco nel piegamento. Questi (per me) sono i tuoi difetti.
Però si vede che sei messo bene sullo sci; hai padronanza non li perdi, non ti lasci trasportare.

..senza dubbio l'importante è divertirsi però avere piena padronanza su tutti i terreni e pendenze aumenta il divertimento...certo che nell' agonismo il gesto atletico viene esasperato a scapito dello stile....il casco è sicurezza e allo stesso tempo si stà caldi...e poi se voglio diventare pò mazzinga il casco è d'obbligo

maestro.
hai un grosso pregio secondo me: busto sempre ben rivolto verso valle.

ok, e questo è quello che anche io penso sia corretto....ma se leggi in giro su sto forum c'è gente che da consigli dicendo che busto e testa vanno in direzione degli sci....

nn so, o nn ho interpretato bene cosa volessero dire o mi pare l'opposto di quello che sarebbe corretto....

delucidazioni?

grazie

ok, e questo è quello che anche io penso sia corretto....ma se leggi in giro su sto forum c'è gente che da consigli dicendo che busto e testa vanno in direzione degli sci....

nn so, o nn ho interpretato bene cosa volessero dire o mi pare l'opposto di quello che sarebbe corretto....

delucidazioni?

grazie

Non so chi ti ha detto che busto e testa vanno verso gli sci :shock: :shock:
ma a questo punto potrebbe pure averti detto che la curva si esegue ruotando il busto :helpme: .......