Attacchi per Skialp

JEENYUS

New member
Sera gente..

Ieri mi sono preso gli sciettini stretti tutto fare..finalmente posso riutilizzare i vecchi Salomon Tenheighty per le pellate...

Chiedo consigli a tutti per scegliere l'attacco giusto...premetto che voglio un Dynafit ( avevo visto tempo fa anche un attacco italiano che era compatibile ma nn ricordo ).

Prima di tutto secondo voi è uno sci pellabile il mio salomon, è 80 al centro per me andrebbe bene..ci faccio di tutto e nn è pesante.

ci sono un sacoc di modelli di attacchi dynafit e nn ci capisco na mazza..che differenze ci sono tra i vari modelli ?

Un grazie anticipato a tutti

per gli sci penso non avrai grossi problemi anche perchè se poi ti piace veramente prenderai qualcosa di più adatto tipo un kuro :twisted:
comunque anche io voglio pellare i volkl dogen però pensavo ai diamir o simili per non dover comprare un paio di scarponi dynafit compatibili....

..io prenderò un Dynafit anche perchè con quello che pesano i Dalbello nn voglio nemmeno pensare di far risalite con quei cosi.

GLi sci sono ottimi secondo me, almeno per iniziare..sono leggeri e nn troppo lunghi e nemmeno troppo morbidi.

10800000.jpg

Anch'io mi sto apprestando a passare all'attacchino, mi sono rotto dei Diamir che secondo me sono poco sensibili....mi tengo i Dynastar con i Duke per andare sul pesante...e mi faccio uno sci più leggero(da 88 al centro) con l'attacchino.
In pratica la differenza tra i vari modelli Dyna è costituita dai valori di sgancio din e dalla presenza degli skistopper(assenti sui modelli da scialpinismo puro per questioni di peso).
In definitiva i modelli su cui puntare sono:

Dynafit Tlt Vertical Ft 12 skistopper 92 o 100mm, din 6-12 (quello che definiscono da freeride)
Dynafit Tlt Vertical St skistopper 82 o 92mm din 5-10

per me il vertical ST è perfetto.... IMVHO ha bisogno di 12 DIN solo chi pesa più di 80-85 kg e scia molto aggressivo..

tempo fa qualcuno aveva postato un link di un produttore italiano di attacchi simil dynafit..compatibili ma nn dynafit

nn ricordoooo uffa

Sì, il modello è quello della foto! Lascia perdere le modifiche, sono attacchini per chi fa gare e poi magari li abbina ai merelli... vai di dynafit!

..grazziiieee

Il grosso problema sono gli scarponi..guardando in giro per negozi più che SCARPA nn saprei che prendere...ne voglio uno leggero..preferisco pensare alla salita visto che è il momento di massima fatica..la discesa sono anche disposto a sacrificarla.

Il mod. Scarpa F1 forse è troppo
F1.eps.jpg

mentre il mod. Laser sembra meglio..risparmio qualcosa.
LASER.eps.jpg

..accetto eccome consigli...nn fatevi problemi

Il tuo piede che dice?

Io ho un paio di megaride della garmont, ottimi sia in salita che discesa.
Ho provato proprio oggi gli zzeus della dynafit ... e sembrano buoni anche loro, ma un pelo più pesanti (e poi non erano il mio numero).

Tra i due modelli, io prenderei il laser, fascia di più, ma cmq enntrambi li trovo un pelo bassi e poco divertenti ... il megaride in discesa è superiore, in salita, il peso non è troppo differente :)

jeenyus, frequenti il forum da mo' e ancora non sai che consigliare degli scarponi non ha senso... deve decidere la forma del tuo piede. Prendi comunque un 4 ganci, altrimenti in discesa non ti diverti