Problemi al collo del piede..

Pete91

New member
Ciao, ho notato che ho il collo del piede dx maggiore di quello sx, e qualunque scarpone ( un minimo tecnico ) che abbia provato mi ha dato un leggero fastidio proprio in quel punto.

Nel caso è possibile effettuare bombatura/fresatura per alzare di poco la zona
o è un punto morto ?

Gli ho provati da un tizio che continuava a dirmi che sarebbe passato sciandoci sopra ma voglio essere sicuro al cento per cento che nel caso si possa fare un intervento.

Grazie,


Pete
 
Guarda, io ho il tuo stesso problema, ho termoformato la scarpetta, ho messo neoprene in corrispondenza del punto che mi puoleva, e alla fine mi tengo il dolore, in attesa di prendere i nuovi virus appena escono. L'errore l'ho fatto nel provare lo scarpone in agosto, infatti con le temperature + alte nn mi dava problemi, con il freddo le plastiche si induriscono e il problemino mi si è presentato...
 
Il problema è che io ho un piede magro magro e collo basso, ma nel destro ho una gobbetta che provoca questi dolori. Quando provo uno scarpone a collo alto non mi sento per niente fasciato il piede sx, quindi volevo sapere se c'è un modo per alzare leggermente il collo ad uno scarpone così da poter accontentare entrambi i piedi
 

.

Ciao,il tuo problema potrebbe risolversi semplicemente abbassando la zeppa dello scarpone con una fresata,in modo da abbassare anche di 2-3 mm la pianta.
L'importante è che il lavoro lo faccia un buon bootfitter.
Il fatto poi che la scarpetta si debba adattare al tuo piede con l'uso è normale.
 
nessuno sa se si possa effettuare un rialzo in zona collo del collo con un buon bootfitter?

Si, non è un problema, dopo aver segnato con precisione il punto da allargare sò che scaldano lo scafo e poi lo "mettono in forma" (non so qual'è il termine tecnico) solo dove serve, ma tieni presente che non è una operazione che fanno sul momento, in quanto di solito devi lasciarglieli almeno per 24 ore.

Qualcuno mi corregga se erro.
 
Top