Ortisei

Fukinagashi

New member
Sto per prenotare una settimana bianca a Ortisei all'hotel Talblick oppure al Dolomiti-Madonna. Qualcuno conosce questi alberghi e sa come sono?
Quali impianti di risalita ci sono in paese?
E' possibile scendere a Ortisei direttamente con gli sci?
Che tour mi consigliate avendo mezza giornata di sci a disposizione?
Ringrazio anche per qualsiasi altro suggerimento!

Sto per prenotare una settimana bianca a Ortisei all'hotel Talblick oppure al Dolomiti-Madonna. Qualcuno conosce questi alberghi e sa come sono?
Quali impianti di risalita ci sono in paese?
E' possibile scendere a Ortisei direttamente con gli sci?
Che tour mi consigliate avendo mezza giornata di sci a disposizione?
Ringrazio anche per qualsiasi altro suggerimento!

gli alberghi non so

dal paese sali a Seceda e da li (ma solo mezza giornata?? :shock:) vai tranquillo fino a dantercepis che è a selva, in mezza gg riesci a goderti un po tutte le principali piste della valgardena.

Il ritorno in paese con gli sci è bellizzzzzimo perchè ti fai una pista luuuuunga ma luuuuuuunga che scende da seceda e ti riporta alla base della cabinovia.

Il tour può essere: Seceda-col riser-ciampinoi-dantercepis-sasslong e poi ritorno a casa dalla cima di seceda (la longia)

ciao!

il talblick è in una posizione BELLISSIMA, molto panoramica ed assolata, ma sei lontano dal centro e dalle piste,devi prendere skibus o macchina.

il dolomiti madonna è a 300-400 metri dalla piazzetta centrale, da lì puoi prendere il tapis roulant che ti porta alla cabinovia del seceda (dove arriva l'unica pista che scende ad ortisei), e più o meno alla stessa distanza c'è la cabinovia per l'alpe di siusi. è decisamente più comodo.

gli alberghi non so

dal paese sali a Seceda e da li (ma solo mezza giornata?? :shock:) vai tranquillo fino a dantercepis che è a selva, in mezza gg riesci a goderti un po tutte le principali piste della valgardena.

Il ritorno in paese con gli sci è bellizzzzzimo perchè ti fai una pista luuuuunga ma luuuuuuunga che scende da seceda e ti riporta alla base della cabinovia.

Il tour può essere: Seceda-col riser-ciampinoi-dantercepis-sasslong e poi ritorno a casa dalla cima di seceda (la longia)

ciao!

Ma devo andare a Selva in macchina o posso usare gli sci partendo da Ortisei?