Fischer rx8 -fischer rc4 sc pro -salomon street racer 800-atomic beta race gs 11

emasci

New member
:D
Per favore ho bisogno di alcune inforrmazioni .
peso 78 kg e sono alto 1,74 ( ho un po' di pancia ,se non lo avete capito)
quest'anno ho irincominciato a sciare dopo più di 15 anni , ma mi sono accorto che non me la cavo male, anzì mi diverto a fare tutti i tipi di piste ed anche se non corro mi diverto a fare tutti i tipi di curve ).
vorrei comprare degli sci ed ho visto queste occasioni :
1 SCI ATOMIC BETA RACE GS 11 cm 160 (questi praticamente li ho già ma mi hanno detto che in quanto da gigante non sono molto utilizzabili per uno con le mie cartatteristiche fisiche e di livello di sciata ed inoltyre sarebbero bassi per me )
2 [B]SCI FISCHER RX8 AIRCARBON TITANIUM ATTACCHI FX10 DA 170 CM
3 SCI CARVING SALOMON STREET RACER 800 165 CM
4 SCI FISCHER 166 CM RC4 SC PRO AIR CARBON[/B]

VORREI SAPERE INOLTRE COME SI APPURA SE GLI ATTACCHI VANNO BENE PER IL PESO DELLO SCIATORE

vi ringrazio per le informazioni chE mi invierete .
ciao

:D:D:D
 
1:troppo corto, ti ci vorrebbe da 170
2:attacchi limitati, meglio da 11-12 DIN
3:dovrebbe essere un SMU o uno sci molto datato... c'è di meglio
4:gli attacchi non sono specificati, e gli sci mi sembrano anch'essi datati, per via della misura anomala (che io sappia i Fischer SC delle ultime stagioni sono da 165, non da 166)

Per te ci vorrebbero attacchi da almeno 11 o 12 DIN, lo si evince dalla sigla e guardando la scala massima raggiungibile in puntale e talloniera.

Ciao.
 
attacchi fx 10

in primo luogo ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato . Ho letto il tuo messaggio è, siccome ho già comprato i Fischer rx 8 con attacchi fx 10, vorrei avere qualche informazione sugli attacchi che hai definito ilimitatiti. Quali svantaggi o conseguenze negative si verificheranno tali attacchi . Li devo necesariamente cambiare o per un pò possono andare bene ? è solo una questione di peso ( se perdo qualche chilo possono andarebene?) . Ti ringrazio di nuovo per le informazioni che mi haiu già reso e spero che mi risponderai anche a questi ulteriori quesiti . Ciao
 
Sinteticamente

Sciatore tranquillo (argento base e/o in progressione verso l'avanzato): dividi il tuo peso per 11,5
Sciatore bravo(sciatore tra argento avanzato e oro base) : dividi il tuo peso per 10
Sciatore aggressivo (almeno oro base, gambe potenti): dividi il tuo peso per 9

Ottieni così un valore indicativo (non ottimale ma abbastanza vicino a un valore corretto)

Un attacco lavora bene tra il 50% e i 3/4 del valore massimo di scala

Quindi un attacco da 10 DIN va bene se regolato tra i 5 e i 7,5 DIN, oltre tale range diventa inaffidabile. Cioè non funzionano in maniera ottimale, possono sganciarsi quando non dovrebbero, o peggio potrebbero non sganciarsi quando dovrebbero, con gravi conseguenze per le tue ginocchia.

Nel tuo caso, ti inquadrerei come uno sciatore del secondo tipo (sciatore "bravo")

78 diviso 10 fa 7,8

Nel tuo caso lo terrei tra 7,5 e 8 DIN... sei al limite dell'affidabilità, e se ti sgancia facilmente, che fai? aumenti di un altro mezzo punto? L'attacco diventa tanto più inaffidabile quanto più ti avvicini alla scala massima...

Per questo motivo per te era meglio un attacco da 11-12 DIN... per avere quel margine di sicurezza in più.

Saluti.
 
Top