Campo Felice - Info e News

faxanadu80

New member
Salve a tutti ragazzi,

Ho provato a cercare nei post vecchi delle notizie ed informazioni su possibili sviluppi di questa località sciistica, e di quelli che sono i progetti futuri della società che prima li gestiva e che ora ne è diventata proprietaria.
Vi riporto un post trovato su un altro forum, quello del terminillo per intenderci, dove parlano di numerosi investimenti. Il post è datato fine 2007:


"Vi rispondo dopo tanto tempo...
Mi permetto di dire che Campo Felice è 200 volte superiore al Terminillo a cominciare dalla gestione.
Dal prossimo anno parte il progetto di Campo Felice: realizzazione seggiovia 4 posti a.a. dalla brecciara fino al monte rotondo permettendo di usufruire della pista aquile (650 m. di dislivello, pendenze anche del 70%) e quindi della Falco (540 m. di dislivello e pendenze del 60%) inoltre ristrutturazione del rifugio in quota abbandonato.
Sostituzione biposto monte rotondo con una quadriposto a.a. con arrivo sempre a 1950 m. attuali.
Sostituzione seggiovia nibbio con una quadriposto fissa più veloce (2000 o 2200 p/h).
Costruzione seggiovia biposto che collega la nibbio fino in vetta al monte rotondo ricollegandosi con la nuova 4 posti a.a. e quindi realizzazione di nuove piste.
Una di queste nuove seggiovie le hanno già nei magazzini della SACMIF e la installeranno questa estate.

Non dimentichiamoci di tutte le nuove seggiovie quadriposto nella zona innamorati (3 seggiovie) e dei numerosi miglioramenti avvenuti alle piste questa estate."

Ora, voi che ne pensate? e sopratutto, avete delle notizie supplementari in merito?

In questi due anni effettivamente ci sono stati gli interventi descritti, specialmente nella zona degli innamorati.

A voi la parola e via alle danze...
 
Il weekend scorso stavo in seggiovia e uno mi ha raccontato che parlando col sindaco di Rocca di Cambio (o di Mezzo non mi ricordo) incontrato sulle piste proprio lui in persona gli ha detto che dall'anno prossimo ci saranno le novità che hai descritto...

Mi riferisco in particolare a questa: "Costruzione seggiovia biposto che collega la nibbio fino in vetta al monte rotondo ricollegandosi con la nuova 4 posti a.a. e quindi realizzazione di nuove piste", parlava di 4 piste nuove...

Ovviamente avevo pensato che me stava a coionà... poi quando ho letto il tuo post...
 
Il weekend scorso stavo in seggiovia e uno mi ha raccontato che parlando col sindaco di Rocca di Cambio (o di Mezzo non mi ricordo) incontrato sulle piste proprio lui in persona gli ha detto che dall'anno prossimo ci saranno le novità che hai descritto...

Mi riferisco in particolare a questa: "Costruzione seggiovia biposto che collega la nibbio fino in vetta al monte rotondo ricollegandosi con la nuova 4 posti a.a. e quindi realizzazione di nuove piste", parlava di 4 piste nuove...

Ovviamente avevo pensato che me stava a coionà... poi quando ho letto il tuo post...

Beh, sono veramente felice di questo!!! Anche perchè credo che chiunque sia andato a sciare a Campo felice almeno una volta, e ha alzato lo sguardo in alto, si è reso conto che quella zona è sfruttata forse solo per il 30% delle sue reali potenzialità. La fam. Lallini sembra avere tutte le intenzioni giuste per fare delle belle cose...
Attendo altri commenti...dai che in finale, non esiste solo il Nord per sciare.....
 
progetti senza dubbio interessanti...ma costruire 3 nuove seggiovie tutte con arrivo sul monte rotondo francamente mi sembra un'esagerazione
 
progetti senza dubbio interessanti...ma costruire 3 nuove seggiovie tutte con arrivo sul monte rotondo francamente mi sembra un'esagerazione

A me non sembra proprio...il progetto praticamente "attacca" il monte da tutte le sue latitudini possibili, sia dal lato di Rocca di Mezzo, che di quello della piana stessa, e il corollario di piste che verrebbe poi a crearsi, credo che sarà interessante, e senza dubbio "alleggerirà" e non di poco le altre...
 

.

veramente ottimo!
sarebbe un cambiamento così in positivo da proiettare campo felice nell'olimpo dello sci italiano.
sopratutto vedo di grande interesse la segg aa brecciara-monte rotondo che permetterebbe di rendere finalmente fruibili dopo anni e anni le piste nere falco e aquile tra le più belle e difficili dell'arco appenninico...interessante anche il collegamento nibbio-monte rotondo con nuove piste...un grande rilancio per una località che punta a grandi passi ad avvicinarsi ai 50km di piste sci ai piedi!!!
 
se al terminillo portassero avanti i progetti bloccati dai verdi, allora avremmo una località sciistica superiore a tutte quelle gia esistenti in centritalia.
ma ormai il progetto è svanito, addirittura il comune di Leonessa ha provato con un referendum a cambiare Regione e passare dal lazio all'umbria.

per ora ci godiamo la fantastica val leonina con le pelli
 
Certo che la situazione del terminillo è davvero assurda!!!! Forse la regione Abruzzo è cpnvinta che l'unico modo di far turismo nel Lazio è il mare, tra l'atro è pessimo sul litorale laziale.

In effeti Campo Felice ha delle potenzialità enormi. Ma possibile che non c'è nessun Skifoso che ci sappia dire qualcosa di più certo?
 
Forse la regione Abruzzo è cpnvinta che l'unico modo di far turismo nel Lazio è il mare, tra l'atro è pessimo sul litorale laziale.

QUOTE]

piccolo OT....forse il litorale romano farà schifo....se vieni su quello pontino potresti ricrederti...chiuso OT

....a Campo felice speriamo mantengano solo la metà di quello che promettono....
 
Forse la regione Abruzzo è cpnvinta che l'unico modo di far turismo nel Lazio è il mare, tra l'atro è pessimo sul litorale laziale.

QUOTE]

piccolo OT....forse il litorale romano farà schifo....se vieni su quello pontino potresti ricrederti...chiuso OT

....a Campo felice speriamo mantengano solo la metà di quello che promettono....


...forse dimenticate che il turismo nel lazio per il 99% è Roma...
 
Provo a tener su ancora una volta questo post con altre info importanti...

Girovagando quà e là.. su internet, ho visto che le delibere comunali sull'utilizzo dei terreni ci sono..In pratica Rocca di Cambio vuole a tuttii costo fare quest'investimenti.
Questa estate dovrebbero portare a termine l'installazione della seggiovia di Colle SX (che onestamente non ne capisco molto il senso), e in teoria dovrebber o iniziare la realizzazione della nuova seggiovia AA che dall'arrivo della brecciara (dove si trova il rifugio Campo Felice), seguendo il tracciato della vecchia Falco, salirebbe su, fino in cima al Monte Rotondo, dove dovrebbe arrivare anche una biposto nuova che dal nibbio porta fin li, con 4 piste nuove..
 
Provo a tener su ancora una volta questo post con altre info importanti...

Girovagando quà e là.. su internet, ho visto che le delibere comunali sull'utilizzo dei terreni ci sono..In pratica Rocca di Cambio vuole a tuttii costo fare quest'investimenti.
Questa estate dovrebbero portare a termine l'installazione della seggiovia di Colle SX (che onestamente non ne capisco molto il senso), e in teoria dovrebber o iniziare la realizzazione della nuova seggiovia AA che dall'arrivo della brecciara (dove si trova il rifugio Campo Felice), seguendo il tracciato della vecchia Falco, salirebbe su, fino in cima al Monte Rotondo, dove dovrebbe arrivare anche una biposto nuova che dal nibbio porta fin li, con 4 piste nuove..

...Magara...sarebbe veramente un'ottima cosa...andare a Campo Felice fuori dai weekend è già divertente...con qualche altra pista da fare diventerebbe
entusiasmante
 
Top