Val di Fiemme, meglio Predazzo o Cavalese

ROBERTO ORENTANO

VIOLA DENTRO
Ciao, volevo sapere per sciare su Latemar Pampeago (maggiormente) e su Cermis e San Pellegrino (in 1 settimana ovviamente) escludendo la Val di fassa, quale era la localita piu carina e meglio posizionata delle 2 anche considerando i prx delle pensioncine e la vicinanza agli impianti così da prendere l'auto solo quando scii negli altri comprensori.
grazie a tutti

Per sciare sul Cermis è meglio Cavalese, ma se devi sciare sullo Ski Center Latemar è molto meglio Predazzo visto che la cabinovia parte da lì e poi hai anche la possibilità di spostarti nella vicina Alpe Lusia, San Pellegrino Passo Rolle ecc :D

Da Cavalese per raggiungere lo Ski Center devi muovere l'auto fino a Pampeago o Obereggen per strade molto tortuose :think:

Cavalese è più carino come paesino di montagna, ma se hai deciso di sciare soprattutto sul Latemar Predazzo è di gran lunga migliore.

La posizione migliore ovviamente è quella di Predazzo (c'è anke il trenino-gommato che gira x il paese e ti porta all'ovovia)

.

Ultima modifica:
tieni presente che in val di fiemme c'è un ottimo servizio skibus. la macchina ti serve solo per il san pellegrino.
in 10 minuti di bus arrivi da una parte o dall'altra

io ho soggiornato una volta a Forno di Moena, un piccolissimo e tranquillissimo borgo tra Moena e Predazzo, con bellissimi scorci sul Latemar. Gli impianti più vicini (ma auto obbligatoria, come per tutti quelli che vogliono girare i vari comprensori) sono quelli di Predazzo-Latemar

Se vuoi uno sci di livello, una sciata continua, il grande sci allora Cermis senza dubbio.
Il Latemar è più vasto, ha un monte dolomitico che ti gratta la fronte ma esluse 4 piste non riesci "ad esprimerti".

Cavalese sono collegate con uno skibus, che la mattina presto passa circa ogni mezz'ora. mi pare sia la linea "verde chiaro", ovviamente ci sono altrettanti skibus per il ritorno Predazzo-Cavalese.

non ho informazioni più precise perchè il foglietto con orari e linee risiede in Trentino, insieme a sci e scarponi...