dove mettere il casco in salita col freddo e neve???

garmont

Active member
ciao a tutti belli e brutti ma soprattutto powderizzanti.....
io ho il casco dalla fine della scorsa stagione, e l'ho usato con belle giornate e caldo, percio' senza problemi lo legavo allo zaino per quei 1300mt di dsl in salita.....
mi chiedevo ora , ma col fredoo,
tipo quando si parte da valle con -17° e si arriva in vetta dove si mangia il panino in fretta per nn raffredarsi, togliersi il berretto caldo per mettersi il casco gelido, e' una grossa stronzata!!! ci si raffredda completamente....
se poi nevica pure, attaccato allo zaino si bagna....

come si puo' fare?

fatemi sapere....nn credo di essere l'unico ad avere affrontato questo problema....

ciao raga'....
andrea

vicenza

garmont@hotmail.com

o info@DOEW.IT :?mm :?mm :?mm :D :D :D :D :D

io dico......o lo indossi anche in salita...oppure in quelle determinate giornate affronti la discesa solo con il berretto come facevi prima quando non avevi il casco... :wink:

si ma con il casco scendo +sicuro e "molto" + veloce la dove posso.....
azzardo di piu' con il casco, provo salti + alti, etc.
in salita xo' e' una rottura soprattutto perche' in vetta fa freddo e metterselo su significa raffreddare la testa e quindi tutto il corpo...boh, vedro'....
ciao grazie cqe...

;) di dove6??

Portati via un paio di quelle bustine che quando le schicci scaldano per 6-10 ore. Prima di partire per la salita ne attivi un paio e le blocchi dentro il casco... Non è molto economico ma ti risolve il problema.

Oppure ti metti una bandana di pile tra casco e testa :D

io ho montato gli attacchi in un negozio dalle tue parti,
si chiama.....
azz........eh...........
ei in collina...............attrezzatissimo.....
nn ricordo....
omnia sport a rovagnano sesia....

molto contento, sono bravi, ottimi prezzi, mi hanno fatto le pelli con il perimetro scaldato anti sfilacciamento....
;)

io i miei scratch bc li ho presi li.....a romagnano sesia.....in quel negozio vendono anche free.rider (in giornale).... molto bello tra l'altro ci dovevo andare oggi ma è chiuso....diciamo che da me al negozio ci sono circa 40 km....cmq mi sono trovato molto bene....cosa ci facevi da quelle parti???

se mi dai la tua msn messanger facciamo 2 chiacchiere li....
la mia e' garmont2005@hotmail.com

cqe ero da quelle parti per lavoro, e io quel negozio l'ho conosciuto perche'
era l'unico che teneva i dynastar intuitiv 3 anni fa.
li ho rpesi da loro e me li son fatti spedire.
venduti i dynastar, mi son preso gli zag,
ero dalle parti di milano per lavoro, li ho caicati in auto e ho fatot un salto li perche' era il posto +vicino fuori stagione che mi montava le pelli della larghezza che mi servivano....

lui si chiama maurizio, o fabrizio, se gli dici di quello di vicenza, si ricorda di sicuro....
;)