Angolo attacchi snow

fist

memento audere semper
Ciao a tutti. Dopo aver fatto umilmente ed orgogliosamente pratica con il mio snow, al quale non ho ancora deto un weekend di tregua, vorrei fare un passo in avanti: intenderei cambiare l'angolo degli attacchi in modo tale da poter "surfare" di più in fresca.
Io sono sx avanti ed attualmente li tengo a 15 gradi a mo di papera: in pista mi trovo strabene e lo snow lo lancio, ma fuoripista (pur non essendo io un temerario) sento la posizione abbastanza scomoda. A tal proposito pensavo di mettere il sx un po' + parallelo alla tavola e quello dx + perpendicolare.

Sto dicendo una montagna di cagate? :shock:

Nel frattempo allego una foto dell'attuale posizione degli attakki.

Ciao e grazie
attuale posizione attacchi
32987-p1020609.jpg

sono preferenze personali ma più di qualcuno gira + direzionale in fresca, qualcuno addirittura con entrambi gli attacchi rivolti in senso di marcia come sull'hard.

secondo me più che variare i gradi può aiutarti il fatto di arretrarli, perderai la centralità rispetto alle boccole e alla sciancratura ma ti aiuterà molto per non affaticare la gamba posteriore e per avere maggiore galleggiabilità.

cmq prova, passa da -15 +15 a -18/21 e +12 e vedi come ti trovi, oppure arretrali e mantieni gli angoli attuali

gli angoli degli attacchi sono personali... così come il passo.... dipende un po come ti trovi con le zampette.....
io cmq non riuscirei a girare con +15 -15.... io ormai sono fermo da sempre al mio classico +15 +0/+3...
l'importante se c'è fresca è arretrare entrambi gli attacchi e se si usa un passo molto largo, stringerlo un pelo.... il passo largo in fresca è controproducente... :D:Y:Y

..le danneggia eccome...io ne ho le prove...se ho abbandonato lo snow ci sarà anche un motivo..al max mi concedo 1-2 uscite a stagione nn più

...uff...dopo 8 anni di snow mi ero rotto le balle di soffrire..poi con lo sci mi viene meglio fare tutto..se era per me nn avrei smesso ma con 2 ginocchia storte era molto dura andare a vanti cosi.

...uff...dopo 8 anni di snow mi ero rotto le balle di soffrire..poi con lo sci mi viene meglio fare tutto..se era per me nn avrei smesso ma con 2 ginocchia storte era molto dura andare a vanti cosi.

ma scusa un salto, quando stai eretto e gambe divaricate come tieni i piedi? un po' aperti giusti?
a formare un trapezio con punte più aperte dei talloni, questa è la posizione di maggiore equilibrio, poi se fai un piegamento mantieni i piedi nella stessa posizione, mica vai con le ginocchia nella stessa direzione... :shock:

..si ok..io ho le ginocchia storte di mio...credimi che nn era bello..ora è regolata cosi la tavola ,quando la usavo sempre viaggiavo si e no a +9/+6 -3/-6 ...se nn ricordo male

gli angoli degli attacchi sono personali... così come il passo.... dipende un po come ti trovi con le zampette.....
io cmq non riuscirei a girare con +15 -15.... io ormai sono fermo da sempre al mio classico +15 +0/+3...
l'importante se c'è fresca è arretrare entrambi gli attacchi e se si usa un passo molto largo, stringerlo un pelo.... il passo largo in fresca è controproducente... :D:Y:Y

Boletus scusa ma tu arretri gli attacchi in fresca davvero? ma non era sconsigliato per via della sciancratura? ok che in fresca la sciancratura serve poco ma... :-?... DOMANDA: nei canalini duri con attacchi arretrati come ti trovi?

in fuoripista un duckstance troppo accentuato non è il massimo.

Ti consiglierei di tenere 15 davanti, visto che ti trovi bene e dietro mettere -3.
Importante è cmq il passo, fai attenzione di non averlo esageratamente largo e soprattutto di non averlo centrale sulla tavola ma leggermente arretrato.

Con una inclinazione di +18/+15 davanti e -3/-6 dietro, attacchi leggermente arretrati (2 cm circa) dovresti trovarti bene anche in pista, ed in park non dovresti soffrire la mancanza di centralità.
Così non dovresti smontare gli attacchi tutte le volte che vorrai fare fuoripista.

....ovvio che devi essere tu a trovare la posizione più adatta. Non esiste una posizione ottimale per tutti.

Ultima modifica: