Consiglio per sostituzione sci

Darkside

of the snow
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo interessante forum, e vi chiedo cortesemente qualche consiglio sull'acquisto di un paio di sci nuovi. Io sono alto 1,90 x 90 kg, 36 anni, scio da 10, livello argento, tra il base e l'avanzato. Per motivi di prudenza, tendo a sciare abitualmente in modo rilassato. Attualmente uso dei vecchi Rossignol ( credo si chiamino "toon 10.1"... ) da 1,84m. Ed ora desidererei passare a qualcosa di piu' moderno ed efficiente, questi sci sembrano non eccessivamente stabili, un po' morbidi, tendo a perdere controllo col crescere della velocita'. A vostro parere, su quale tipologia di sci mi dovrei indirizzare ? Mi hanno parlato bene dei Rossignol Zenith Z1, ma non saprei, sono buoni ?

Grazie in anticipo a chi vorra' darmi una dritta.
 
Ciao e benvenuto. Sei un granatiere, per cui necessariamente devi stare su uno sci che ti supporti adegiatamente. Uno sci magari un pochino sopra le tue attuali caratteristiche tecniche, ma che ti possa seguire naturalmente nella tua evoluzione.

Io quindi ti consiglierei di andare su un Race carve non impegnativo. Ti elenco qualche modello:

Atomic GS10
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

Altezza, tra 175 e 180. Lo Z1 è un modello per principianti, del tutto inadeguato per te, sia per caratteristiche fisiche che tecniche.

Ciao
 
Ciao e benvenuto. Sei un granatiere, per cui necessariamente devi stare su uno sci che ti supporti adegiatamente. Uno sci magari un pochino sopra le tue attuali caratteristiche tecniche, ma che ti possa seguire naturalmente nella tua evoluzione.

Io quindi ti consiglierei di andare su un Race carve non impegnativo. Ti elenco qualche modello:

Atomic GS10
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

Altezza, tra 175 e 180. Lo Z1 è un modello per principianti, del tutto inadeguato per te, sia per caratteristiche fisiche che tecniche.

Ciao

Ciao e grazie per la dritta ! Quindi consigli di stare preferibilmente un po' sopra il mio livello piuttosto che esagerare nel senso opposto. Suppongo sia per ragioni di rigidezza dello sci, giusto ?
 
Sì. Attenzione, non ti ho consigliato sci difficili, ma sci adatti ad un argento avanzato con una buona preparazione fisica. Quindi tu più o meno sei già in questo target. Sono tutti sci che ti possono garantire una buona tenuta in tutte le condizioni, quindi sono in grado di infonderti sicurezza, cosa che uno sci più morbido non può fare. Tranquillo, quindi, se scegli nell'elenco che ti ho selezionato, non sbagli.
 
Sì. Attenzione, non ti ho consigliato sci difficili, ma sci adatti ad un argento avanzato con una buona preparazione fisica. Quindi tu più o meno sei già in questo target. Sono tutti sci che ti possono garantire una buona tenuta in tutte le condizioni, quindi sono in grado di infonderti sicurezza, cosa che uno sci più morbido non può fare. Tranquillo, quindi, se scegli nell'elenco che ti ho selezionato, non sbagli.

Ok, e' molto interessante. Ti ringrazio.
 

.

Top