Cosa mangiamo noi sciatori?

domen

New member
Ho visto che l'argomento "pranzo" è molto interessante, o almeno, visto l'ora di cena, a me interessa particolarmente.
Che cosa mangiate voi a mezzogiorno? Vi fermate sempre? Fate sempre pranzi completi oppure un panino e via?
Cosa è meglio fare? Mega pranzo con primo, secondo e tutto il resto oppure è meglio star leggeri?

Beh, io che scio da pendolare non mi fermo a mangiare, ...un pò di cioccolata in seggiovia e poi mi rifaccio a cena alla sera. :D

Io cerco di tenermi relativamente leggero: di solito un hamburgher
alla piastra con patatine, acqua e caffè aimè francese :cry: :cry:
Il tutto in 45 minuti massimo di pausa

Dipende: se sono col camper si fa una sosta alle 12.30, si scaldano le crespelle coi funghi/prosciutto cotto che ha preparato la mamma prima della partenza, un po' di piadina con affettato, cioccolata e caffe caldo poi si riparte, se sono in appartamento/garni panino veloce + patatine + cioccolata + cioccolata in tazza e poi viaaaaaaa

Dipende da molti fattori... Se sono da solo niente pranzo, solo "tappe" veloci per i rifugi, composte per lo più da cioccolate calde, punch, grappe vov e quant' altro, tanto che il giro dei passi può diventare il giro dei rifugi :D :D :D !!!! Se sono in compagnia invece mi soffermo volentieri un po', comunque mangio al massimo un primo, non è consigliabile mangiare troppo e poi esporsi a temperature rigide. Ricordate che a volte si stà anche un quarto d'ora in seggiovia e in caso di malore non è il massimo della gioia, già provato.... :no: :no: :no: :no: :no: :no:

.

dipende con chi sono:
se sono con gli amici porci, ci scappa il brasato con la polenta al rifugio seguito da un giro di grappe a testa e poi via giù a razzo dalle piste...
se sono con gli amici che viaggiano 2 o 3 rider sport sulla seggiovia e una bottiglia di gatorade, poi al max pizza mentre si torna a casa
se sono in settimana bianca si mangiano i panini che ci prepara la sciura dell'hotel e 2 mandarini...

Anche per me dipende se sono con amici si fa primo secondo e contorno il tutto " innaffiato"con buon vino e poi una grappa ci scappa.......... quindi sciare dopo pranzo e' critica!!

Se si va per sciare solitamente ci fermiamo verso le 11.30 che e' l'ora di meno affollamento un primo veloce e via

Saluti a tutti

Io regole non ne ho proprio : quando ho fame mi fermo e mangio panini , bistecca , hamburger , insomma quello che c'è c'è , scelgo sul momento , mediamente però mangio.
Bevo quando ho sete , birra , coca , acqua , grappa e vov caldo anche più di una volta al giorno.
Se sono da solo , che capita spesso , non seguo niente se non cosa mi dice il mio appetito ; se sono in compagnia .........guarda caso mi accompagno sempre con miei "simili".
Se mi propongono il classico panino extra-rapido in seggiovia........prima gli tiro gli sci in testa e poi gli rubo anche il loro panino !
In generale , nello sci e nella vita , apprezzo la buona tavola e non scarto a priori nessun alimento e/o bevanda.

Ciao
In generale se sono affamato/assetato non riesco a sciare.
Se però alla baita o al bar c'è troppa coda preferisco non mangiare niente che farmi un coda.

Se sono da solo la maggior parte delle volte:
- birra (o coca)
- panino con wurstel e ketchup
- varie ed eventuali

Ancora meglio:
- prima dell'apertra, mega fetta di torta con capuccino (+ colazione a casa prima di partire)
- paninetto e bibita alle 11.30
- panino caldo alle 14.30

A volte se il portafoglio non piange e se non c'è ressa mi fermo volentieri nei self service e faccio patafritt e wurstel e birrone. Ottimo self service l'Edelweiss sopra Colfosco.

Se proprio ho tanta fame, faccio pasta e wurstel.
Ottimo il Friederic August del Rodella: ottima cucina ed "ottimissime" cameriere, sempre in costume tipico.
Mmmh, che voglia di wurstel mi avete fatto venire.

personalmente un primo e un contorno.
ma il più delle volte dopo 4 ore mattutine di pali sono cotto e mangio a casa...

comunque se mangio poi non riesco a sciare..
è scientificamente testato che i riflessi sono il doppio più lenti dopo mangiato!!