solidsnake
Member
esiste un sito che raccolga informazione sull'eventuale apertura/chiusura di tutti i passi alpini italiani?
Eeeee ma hanno rotto i coglioni....
ogni volta che nevica adesso chiudono tutto..........
mi toccherà fare il falzarego con 30 cm di neve come le nevicate di nov/dic......
Adesso chiuderano anche gli impianti........![]()
il problema non è la neve sulla sede stradale, ma il pericolo di distacchi che possano interessare la sede stradale, la neve caduta è tanta, molto pesante viste le temperature, e chiudono per sicurezza fino a quando non reputano il manto nevoso abbastanza assestato.
Mettiti nei loro panni, penso che la notte vogliano anche loro dormire sonni tranquilli.
.
Discorso valanghe lasciamo stare........
ma a questo aggiungerei poca voglia di fare e risparmio dei comuni.....
ma è mai possibile che già con 20 cm di neve chiudono tutto .... dai ragazzi siamo obiettivi.........
In altre zone tirano due cannonate sui punti giusti (soprattutto all'estero), puliscono le strade e via.....qui alla prima nevicata chiudono tutto e i paesi restano isolati.....altro che.......proprio per lavarsene le mani e dormire sonni tranquilli.....:wink:
20 cm? in quota siamo ormai vicini al metro caduto, infatti fino a ieri sera i passi erano quasi tutti aperti, ma in nottata la precipitazione si è fatta più consistente, anche in funzione dell'abbassamento dello 0° termico.
il passo falzarego allora andrebbe bombardato stile seconda guerra mondiale, visti gli innumerevoli tratti critici. (es.: dal rifugio Valparola al bivio che ti porta a SX verso Cortina 3 km. circa)
perchè dici "risparmio dei comuni"? in Alta Badia ho sempre visto passare mezzi spazzaneve di continuo non appena al suolo si depositavano anche solo 5 cm. di neve!
forse mi sfugge qualcosa: quale paese è isolato al momento?
la val gardena la raggiungi via brennero, la val badia idem passando da brunico......
Grazie Alta Badia per me è estero......passa in Veneto magari comune di Cortina od Auronzo....se ne fottono altamente.....pensa che sempre per la nevicata dell'anno scorso in Trentino le strade erano perfette.....in Veneto potevi sciare sulle strade.......
Quest'anno Cortina ha chiesto anche gli aiuti alla regione !!!!!!!!!
Inutile polemizzare sono solo punti di vista......a mio parere si potrebbe fare molto di più di quello che si fa.....
Ciao
immaginavo che cmq essendo paesi di montagna avessero la stessa efficienza dei cugini atesini, venerdì dovrei andare in Alta Badia, spero riescano ad aprire il campolongo ed il tratto livinallongo-arabba.Lo spero tanto anche io caro Crash....sono su da sabato mattina con destinazione ignota....viste le strade, fino al 28 sera con rifugio a Santo Stefano di Cadore....... :INCD