Riparazione soletta: carta vetrata OK per rimuovere l'eccesso di candeletta?

@ndrew

New member
ciao raga,ho cercato un po nel forum ma nn ho trovato un risposta che mi chiarisse bene le idee:think:
Dopo aver sciolto una candeletta di ptex x riparare i solchi sulla soletta,e dopo averla raschiata con la spatola (è meglio quella in plastica che si usa x la sciolina o una in metallo:think:)Ci posso passare della carta vetrata?e se si,di che spessore?Perchè solo con la spatola nn riesco ad avere la soletta perfetta,mi restano sempre delle righine.....

grazie per l'aiuto

andrew

ciao raga,ho cercato un po nel forum ma nn ho trovato un risposta che mi chiarisse bene le idee:think:
Dopo aver sciolto una candeletta di ptex x riparare i solchi sulla soletta,e dopo averla raschiata con la spatola (è meglio quella in plastica che si usa x la sciolina o una in metallo:think:)Ci posso passare della carta vetrata?e se si,di che spessore?Perchè solo con la spatola nn riesco ad avere la soletta perfetta,mi restano sempre delle righine.....

grazie per l'aiuto

andrew

per tirare via la candeletta prendi una lametta di taglierino di quelle lunghe e la passi dolcemente:D tenendola perpendicolare.... viene un lavoro perfetto...
la carta la potresti anche passare ma ci vuole una carta all'acqua se no fai un pelo della madonna... io cmq uso la 220... poi passo di nuovo la lametta per togliere eventuale pelo e dopo aver dato abbondante sciolina non spatolo per qualche giorno....

perché spatoli solo dopo qlc giorno?riesci a fare un bel lavoro tenendo la lametta con le mani o usi qlc attrezzo?