nordica speedmachine 10 o 14 ???

aspide77

appassionato
Ragazzi,
nell'estenuante ricerca dello scapone "perfetto" sono arrivato alla conclusione che il mio piede adora lo speedmachine della nordica. Adesso però sono arrivato ad un dubbio cruciale: sono alto 1,85 e peso 88Kg, il mio livello è un argento avanzato in evoluzione, la differenza tra i 2 modelli in oggetto è di 10/30 "unità di flex" (se così vogliamo chiamarle), visto che il 10 dovrebbe essere flex 100/110 e il 14 flex 120/130. Secondo voi quale dovrei prendere visto che la differenza di prezzo è di circa 70 euro??? Quello che varia tra i due modelli è solo il flex o altri parametri sono diversi?
Grazie

Io ho comprato lo Speedmachine 8 (sono 182 cm x 85 Kg, argento base) con cui a parte un dolorino al malleolo interno del piede dx, mi trovo bene.

Dato il tuo peso e l'evoluzione verso ... l'oro direi che potresti prendere lo Speedmachine 14.

Luca

io li ho provati tutti e tre (8 10 e 14)
sono una prima oro alto 173 e peso 70 kg scarsi

avrei preso volentieri l' 8 ma mi faceva un pochino male su un osso sporgente che ho sul piede. il 10 nonostante abbia lo stesso scafo dell'8 non aveva questo problema (probabilmente la scarpetta è di qualità superiore)
il 14 non mi ha entusiasmato

così' alla fine ho preso il 10. Devo dire che di tutti i modelli che ho provato per me è il migliore anche se la linguetta non la trovo comodissima e a fine giornata mi ha fatto un po' male. però era anche la prima volta e devo riprovarlo.
Come rigidità per i miei gusti il 10 è già bello tosto.
ciao ciao

Io ho preso il 12 e ne sono entusiasta... perchè tu non lo consideri per niente??

Non l'ho considerato perchè nei negozi che ho girato (e ti assicuro che ne ho girati davvero tanti) tra l'aquila e roma ho trovato il 10 e il 14 ma non l'8 o il 12!!!

Stasera ho riprovato il 10 e il 14 con le calze che uso per andare a sciare e devo dire che il 14 mi ha dato una bella sensazione di rigidità ed entrambi sono risultati molto avvolgenti ma allo stesso tempo comodi!
Per curiosità ho provato anche i dalbello proton 12 ma al mio piede sembravano un po' ciabattosi nel senso che non mi hanno dato quel senso di tenuta del piede dei nordica. Forse hanno la scarpetta più larga, non lo so...

Ultra, ma tra il 12 e il 14 cambia solo la rigidità?

.