problema marker jester

thcris

Himachal Pradesh
ciao ragazzi, ho un problemino, ho montato dei jester sui line e vorrei un paio di chiarimenti, dato che chi li ha montati secondo me non sa il fatto suo...

come si calcola lo spazio giusto dello scarpone?o meglio quanto spazio ci deve essere xche si sganci in modo sicuro?

adesso x me sono un pelo larghi xche se oscillo lo sci in seggiovia ha un filo di gioco, solo che prima di sbagliare e rompermi le ginocchia vorrei esser sicuro...

fai scorrere la slitta in modo che lo spazio tra puntale e tacco sia preciso a quello dello scarpone quando ce l appoggi, non deve far gioco...

.

allora, ho portato entrambi i miei scarponi x farli montare, arrivo a casa provo cosi x sfizio e la scarpa non entrava, allora ho allargato un pelo e ho provato solo che balllava un pò... allora chiedo info prima di far cazzate

cioè ok che non deve ballare quando è agganciato, ma lo spazio che serve ce un modo x calcolarlo?o lo metto stretto al max basta che entri lo scarpone?

allora, ho portato entrambi i miei scarponi x farli montare, arrivo a casa provo cosi x sfizio e la scarpa non entrava, allora ho allargato un pelo e ho provato solo che balllava un pò... allora chiedo info prima di far cazzate

cioè ok che non deve ballare quando è agganciato, ma lo spazio che serve ce un modo x calcolarlo?o lo metto stretto al max basta che entri lo scarpone?

Inanzi tutto non dovevi toccare, quelli attacchi fanno un pò fatica ad entrare se la suola dello scarpone nel tallone è in gomma, quindi se non hai gli scarponi ai piedi ti sarà più difficile provarli!
Adesso....per sistemare, devi mettere lo scarpone e la vite della regolazione devi tirarla avanti finche non rimane a filo della plastica che la ricopre, non so spiegarmi meglio, poi tiri via lo scarpone e richiudi l'attacco, cerca di tirare avanti lo scarpone, cioè spingere verso l'alto e avanti, come per sollecittare la talloniera dell'attacco, vedi se rimane ancora a filo la vite e se no la tiri ancora. Per ricontrollare fai la stessa procedura.

no no frena, se era x lo skiman nemmeno potevo metterli ai piedi, io l ho scarrellato qualche millimetro, ma siccome non so se ce un modo esatto x calcolarlo chiedo a voi...

sono statro un filo abbondante nell allargarlo x non rischiare che non sganci, li ho messi ai piedi e mi son accorto che qualcosa non andava cosi mi son fermato.

io non so come si fa a chiamare skiman uno che gli fai montare un attacco con tanto di scarpone "dima" e poi è piu stretto...se non li avessi ritirati di sera sarei tornato li a chiedergli di metterseli ai piedi

Inanzi tutto non dovevi toccare, quelli attacchi fanno un pò fatica ad entrare se la suola dello scarpone nel tallone è in gomma, quindi se non hai gli scarponi ai piedi ti sarà più difficile provarli!
Adesso....per sistemare, devi mettere lo scarpone e la vite della regolazione devi tirarla avanti finche non rimane a filo della plastica che la ricopre, non so spiegarmi meglio, poi tiri via lo scarpone e richiudi l'attacco, cerca di tirare avanti lo scarpone, cioè spingere verso l'alto e avanti, come per sollecittare la talloniera dell'attacco, vedi se rimane ancora a filo la vite e se no la tiri ancora. Per ricontrollare fai la stessa procedura.

grazie sta sera faccio una prova, se non ce ne vengo fuori posto una foto... comunque pensavo una volta sistemati magari di farli vedere ad un altro, cosi x levarsi il dubbio

no no frena, se era x lo skiman nemmeno potevo metterli ai piedi, io l ho scarrellato qualche millimetro, ma siccome non so se ce un modo esatto x calcolarlo chiedo a voi...

sono statro un filo abbondante nell allargarlo x non rischiare che non sganci, li ho messi ai piedi e mi son accorto che qualcosa non andava cosi mi son fermato.

io non so come si fa a chiamare skiman uno che gli fai montare un attacco con tanto di scarpone "dima" e poi è piu stretto...se non li avessi ritirati di sera sarei tornato li a chiedergli di metterseli ai piedi

Guarda, lo skiman sicuramente te l'ha regolato giusto, ti dico per esperienza, sia perchè c'e li ho che perchè facevo questo lavoro fino a pochissimo tempo fa, su quelli attacchi si fa fatica a mettere lo scarpone, non tutti ma tanti, con il mio vecchio lange non c'erano problemi, invece con il mio krypton pro sembra che non entra se l'appoggi, però se hai lo scarpone ai piedi e spingi va dentro tranquillo e la regolazione è quella!

altrimenti la prima volta che vai a sciare prima di salire passa da un noleggio sci o negozio e chiedi gentilmente se possono regolarli lor... così vai sul sicuro :D

ok, allora come da consiglio li ho fatti regolare da un altro negozio...

risultato, scarso...

nel senso ora lo scarpone entra... con fatica e un movimento innaturale ma almeno entra... e fin li ci può stare... ma una volta dentro ogni sollecitazione del terreno... lo scarpone fa un clik... ce gioco in punta e va un filo su e giu...

che palle x 2 attacchi, ora cosa faccio vado dal terzo skiman?non ditemi però che è normale dai... x quanto mi riguarda non dovrebbe fare nemmeno cosi fatica x entrare...

che dite?