L' importante e' sapere cio' di cui si ha bisogno e spendere bene.
Seguire le innovazioni e scegliere i prodotti davvero innovativi e rivoluzionari.
Stare attenti a non farsi infinocchiare dalle piccole modifiche magri solo di colore che si fanno pagare a carissimo prezzo..
Tipo scarpone in 2 modelli, uno con 2 placchette in carbonio, l altro senza, differenza di prezzo enorme di peso minima.. Questo e' un esempio, ma rende l' idea.
Io ho gli scarponi da 5 anni li strauso e ci ho cambiato 3 vte scarpetta e mi vanno da dio. Li cambio quando scoppiano.
Certo, nel caso di una scarpa tutta in carbonio, come quella del topic o simili, da 1000 euro, mi pare logico che siano fatte per un ristretto mercato di nicchia, che le utilizza per gare in salita o super spedizioni, o simili. In tal caso, essendo i primi modelli, sono si molto cari, ma probabilmente per l' uso che ne fa certa gente, sono davvero utili per il minimo peso e le varie proprieta' del carbonio.. QUINDI PER STA GTENTE CHE SARA' PURE SPONSORIZZATA, BENE VENGA, OTTIMA SPESA.
SE INVECE LI VEDO AGLI SCIALPINISTI DELLA DOMENICA, MAH.. MI VIENE DA GIUDICARLI MALE