Head Edge 11 o Atomic B90

!oid:id:ollegalf:alitta

skifoso in evoluzione
Head Edge 11, Atomic B90 o Salomon Impact 8?

ciao,

dopo i vostri preziosi consigli ho cominciato a guardarmi attorno e provare qualche scarpone. Ora il negoziante da cui vado sempre mi propone Head Edge 10 0 11 (io sarei orientato più per l'11) e in un altro negozio ho visto gli Atomic B90 (in saldo). Mi piacciono tutti e due e mi vanno bene. C'erano anche i salomon impact 10, ma dice che sono troppo duri per me.
Dal punto di vista tecnico e qualitativo, quale dei due mi potrebbe andare bene ed aiutarmi nel progredire secondo voi?

sono alto 1.80 per 83 kg, argento base e sto cercando di migliorarmi.

grazie
K.

Ultima modifica:
ciao,

ho provato gli salomon impact 8. Flex 90, canting regolabile, spoiler estraibile per far spazio al polpaccio, 4 leve micro ... calzano a perfezione :)
prezzo di listino 350, il negoziante chiede 210 €.
Adatte? Mi aiutano a progredire? Valgono questi soldi? che ne dite?
Aggiungo che sono colore blu/bianco che non trovo sul sito di salomon. vecchio modello?

grazie

Ultima modifica:
Ciao,

io ho preso quest'anno proprio gli Impact 8 modello 2009 e mi sono trovato molto bene ma devo aggiungere, per correttezza, che è il primo paio di scarponi che acquisto e quindi non ho un'esperienza sufficiente, certo che rispetto a quello che ti appioppano nei noleggi....sono ovviamente un altro mondo in quanto a "sensazioni di guida".

Quello che posso dirti però è che dal punto di vista del comfort li ho trovati eccezionali già dal secondo/terzo giorno di sci.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere ai guru se il flex 90 può rappresentare in futuro un limite al progresso tecnico, considerando che sono argento più avanzato che base e sono 172 x 74 (dannate feste....:evil:).

Cmq il prezzo è molto buono.

No, i miei sono scuri come li trovi sul sito della Salomon; in effetti questo modello esiste in due colorazioni una scura appunto ed una con la parte inferiore bianca.

Probabilmente quelli che ti hanno proposto sono dell'anno scorso o prima, ecco quindi che si spiega il prezzo ottimo.

Cmq ti conviene aspettare una risposta dagli esperti che ne sanno sicuramente molto più di me ma non credo che sugli scarponi di questa fascia da un anno all'altro ci siano grandi modifiche.

.

allora, c'ho pensato e provato un pò e alla fine ho concluso. prezzo finale 190€. il nnegoziante ha confermato che sono dell'anno scorso. non vedo l'ora che arrivi domenica per provarli sulla neve ;)

eccoli

33107-23012009142mini.jpg

Ultima modifica:
Allora Attila, aspetto, anzi aspettiamo, le tue impressioni dopo la prima sciata con lo scarpone nuovo.

"Già che ci sono ne approfitto per chiedere ai guru se il flex 90 può rappresentare in futuro un limite al progresso tecnico, considerando che sono argento più avanzato che base e sono 172 x 74 (dannate feste....)."

Rinnovo la domanda per gli esperti del forum, è una curiosità che mi vorrei levare...

impressioni dopo la prima uscita sono molto positive ... devo dire che per il mio livello di sciata forse sono un pochino troppo dure ... spingono a stare avanti (centralità) e aiutano parecchio ad assumere una posizione corretta ... devo dire che - anche a dire del maestro - mi sentivo molto sicuro e ho sciato bene divertendomi.
Il negoziante mi diceva che servono 2-3 uscite perchè la scarpa si adegui alla forma dei miei piedi e quindi attendo ... Devo ancora capire la giusta regolazione dei ganci. Forse avevo stretto un pò troppo. A fine giornata avevo i segni della cucitura dell'intimo tecnico :(
Per contro gli sci a noleggio (gli elan exar 1.70) si sono dimostrati non all'altezza, lasciandomi "a piedi" nei tratti + veloci. Sono proprio lenti ...