collegamenti alta pusteria

costa

New member
Monte Elmo e Croda Rossa sono unite sci ai piedi?
Se la mattina salgo da Versciaco sull'Elmo posso sperare di sciare in Croda Rossa il pomeriggio senza prendere skibus?
Non sono mai stato da quelle parti e i depliants a riguardo non sono chiari...
Thanks

Non distano molto ma non sono collegati sci ai piedi a meno che non passi per le piste da fondo e racchetti.
C'e' un servizio skibus di qualche minuto.
Quando vado li faccio sempre mattina all'elmo e pomeriggio alla Croda Rossa.

Monte Elmo e Croda Rossa sono unite sci ai piedi?
Se la mattina salgo da Versciaco sull'Elmo posso sperare di sciare in Croda Rossa il pomeriggio senza prendere skibus?
Non sono mai stato da quelle parti e i depliants a riguardo non sono chiari...
Thanks

appena rientrato da due giorni in quel di san candido, elmo e croda non sono collegati, l'unica è prendere lo skibuss (dalle 9.25 del mattino, ultima corsa alle 16.30, frequenza ogni 15 min max, tempo di percorrenza pochi minuti, sono circa 2 km

interessante, penso che così farebbero un gigantesco salto di qualità.
ho sentito di un vecchio progetto per unire il monte Elmo agli impianti di Sillian, costruendo sul versante austriaco (che tra l'altro ha un esposizione a N e garantirebbe innevamento fino a primavera).
Qualcuno ne sa qualcosa?

.

appena rientrato da due giorni in quel di san candido, elmo e croda non sono collegati, l'unica è prendere lo skibuss (dalle 9.25 del mattino, ultima corsa alle 16.30, frequenza ogni 15 min max, tempo di percorrenza pochi minuti, sono circa 2 km

Qualche anno fa sono stato in quella zona: ho preso lo skibus e mi è costato 1.5 €. E' ancora a pagamento o adesso è gratuito?

lo skibus è gratuito. Il collegamento con Sillian è un sogno che forse non si realizzerà mai:ne parlano da quasi vent'anni. Il problema è che Monte Elmo fa parte del DS e Sillian del Top Ski, altro mega consorzio:chi si piglia i soldi?

Se è vero che Sillian è quasi deserto, forse sono loro ad aver motivi per passare al DS

Beh si potrebbe fare uno skipass locale valido per l'Alta Pusteria austriaca e per l'Alta Pusteria italiana... così uno può sciare sia al Monte Elmo-Croda Rossa che a Sillian...