Corvara o San Cassiano?

tess

New member
Ciao a tutti,
vorrei trascorrere un w.e. con la mia famiglia (con bimbo di 4 anni)in una di queste 2 località. Quale mi consigliate? La vorrei con impianto di risalita chiuso tipo ovovia o funivia(causa bimbo scatenato) comodo e vicino all'hotel e con piste facili, magari anche con campo scuola per bambini e rifugio all'arrivo dell'ovovia!
Grazie mille!:D
Ah...magari se avete da consigliarmi anche un buon hotel 3 o 4 stelle comodo e con buona cucina...!

:)

Grazie mille x la risposta!
Secondo te Corvara non potrebbe andare bene ugualmente? Quali sono i pro e i contro? Perché sembra ci sia un hotel sulle piste(Hotel Col Alto)che ha disponibilità...a S.Cassiano sono quasi tutti al completo!

Ma a Corvara le ovovie portano a piste rosse!

A San Cassiano con l'ovovia hai un campetto in quota e la bellissima blu che torna in paese.

Considera anche Colfosco.

.

Corvara, hotel Arkadia sei praticamente davanti agli impianti e se vai sul col alt (il tapis roulan è praticamente a 5 mt....misurati dall'albergo) trovi tutte le piste che vuoi facili e meno facili, ma mai difficili se togli la gran risa......

Dag

in entrambi i casi (corvara o san cassiano) vai bene ma occhio che non tutti gli alloggi sono così vicini alle piste come sembrano, se vai a marzo considera Colfosco,prima no che è in ombra, la maggior parte degli alloggi sono direttamente su una lunga e facilissima pista blu

io voto per Colfosco, poi vabbè in alta Badia non si sbaglia...
ma io andrei a Colfosco.

Grazie mille a tutti x le risposte!
Allora...abbiamo deciso di cambiare periodo e di aandare a San Cassiano. Non capisco però dove convenga alloggiare: la maggior parte degli hotels-dalla cartina del paese che ho visto-sono al centro, tranne alcuni che sono verso Armentarola. In particolare, qualcuno di voi conosce l'Hotel Armentarola o il Gran Paradiso? Come sono? Ma soprattutto, sono comodi x salire con l'impiaanto Piz Sorega?

Grazie mille a tutti x le risposte!
Allora...abbiamo deciso di cambiare periodo e di aandare a San Cassiano. Non capisco però dove convenga alloggiare: la maggior parte degli hotels-dalla cartina del paese che ho visto-sono al centro, tranne alcuni che sono verso Armentarola. In particolare, qualcuno di voi conosce l'Hotel Armentarola o il Gran Paradiso? Come sono? Ma soprattutto, sono comodi x salire con l'impiaanto Piz Sorega?

MMM gran paradiso è carino e comodo alle piste...Armentarola ( se hai budget ) e isolato fuori dal paese con lo skilift davanti che ti porta al collegamento che porta all'ovovia piz sorega.

Come hotel l'armentarola è veramente il top...!! ma esigente...

MMM gran paradiso è carino e comodo alle piste...Armentarola ( se hai budget ) e isolato fuori dal paese con lo skilift davanti che ti porta al collegamento che porta all'ovovia piz sorega.

Come hotel l'armentarola è veramente il top...!! ma esigente...

Grazie Vonreiter!
Comodo l'Armentarola...ma non vorrei che poi fosse un ambiente troppo "tirato"! Preferisco q.s di più easy!:D
Tra Gran Paradiso e Gran Ancei(forse troppo isolato?) che mi dici? Ma quanto distano dal centro del paese? Si può fare a piedi?

C'è qualcuno che mi può consigliare tra l'Hotel Gran Ancei e il Gran Paradiso a San Cassiano? In particolare, il primo è molto isolato? Alle piste ci si può arrivare solo sci ai piedi o c'è anche uno skibus?
Grazie mille!:D

Premetto che non conosco gli alberghi che hai menzionato (non ci sono mai stato) ma conosco la zona....

Per quanto riguarda il Gran Ancei è vicino alla partenza dello Skilift, ti dovresti fare circa 100/200 mt a piedi per raggiungerlo.... Poi da li si scende per la pista 11 e si arriva alla partenza della cabinovia di san cassiano.

Il Gran Paradiso, invece, si trova di fronte all'hotel Armentarola, quindi avresti la rottura di scatole di attraversare la strada, e andare a raggiungere lo skilift.

Ciao

come tutta l'alta badia l'armentarola è un posto meraviglioso però è un bel po' isolato... se non ricordo male in pratica non c'è nulla se non gli alberghi... e a san cassiano ci devi andare in macchina.
a san cassiano son stato per tantissimi anni al ciasa roby, veramente lo consiglio. però è un garni (sostanzialmente un b&b) quindi anche per cena devi uscire... dipende cosa cerchi...

:)

come tutta l'alta badia l'armentarola è un posto meraviglioso però è un bel po' isolato... se non ricordo male in pratica non c'è nulla se non gli alberghi... e a san cassiano ci devi andare in macchina.
a san cassiano son stato per tantissimi anni al ciasa roby, veramente lo consiglio. però è un garni (sostanzialmente un b&b) quindi anche per cena devi uscire... dipende cosa cerchi...

Allora...avrei individuato l'Hotel Diamant che ha lo skibus che ti porta alla cabinovia...lo conosci? Quanto ci vuole più o meno ad arrivare al Piz Sorega? Le piste sono abbastanza facili? Confrontate con le blu del Plan de Corones, sono più o meno difficili? E cmq un bambino alle prime armi le può fare?
Grazie mille!!!:D:D:D:D