Consiglio scarponi. Ragazzi aiutatemi

plagio

New member
Consiglio scarponi. Ragazzi aiutatemi - COMPRATI !

Ragazzi ho una settimana per comprarmi gli scarponi nuovi e non ho la minima idea su cosa prendere.

Altezza 1.80, peso 85 Kg
So sciare bene, vado in settimana bianca da sempre.
Mi piace fare tanto fuori pista, qualche salto ma e' importante che lo scarpone sia versatile per qualsiasi situazione. Mi piace fare fuoripista ma alla fine l'80% della settimana bianca la passo su piste nere belle ghiacciate.

Mi piacciono i lange e i salomon ma devo dire la verita', non sono un buon intenditore ... nel senso che ho comprato sempre attrezzatura consigliata da altri oppure mi adattavo a quello che trovavo nei negozi di Roma.

Per gli sci faro' un'altro post, pure per questi cerco la versatilita' ... ho messo gli occhi sopra i Dynastar Legend 4400 che stanno pure in offerta.

Che scarponi mi devo comprare ? I Salomon che credevo fossero ottimi li ho visti smontati in tutti i forum. Dai che Domenica si parte :D

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Mi rendo conto che non vi ho dato molte informazioni.

Ho provato, e mi ci sono trovato molto bene, i salomon mission RS 10 ( flex 90 mi sembra).
Li ho affitati qualche giorno fa' alle DesAlpes .... non erano male anche se in effetti non posso giudicarli perche' chissa' quante volte erano stati usati (anche se sembravano nuovi).
Cmq ero intenzionato a farmi quelli fino a ieri, poi ho dato un occhiata online e mi sono reso conto che tutti parlano male dei salomon.

In passato ho avuto quasi sempre lange.

Boh, sinceramente non so se si parla male dei Salomon, e non saprei nemmeno dirti il motivo. Qui almeno non mi sembra che arrivino feed back negativi. In ogni caso, se non vuoi comprare Salomon, ci sono un mucchio di altre marche: DalBello, Tecnica, Nordica, Head, Atomic, Lange, Fischer, Rossignol, ecc. ecc. ecc. Non hai che l'imbarazzo della scelta. Il consiglio che ti posso dare è provali con calma ed affidati ad un professionista serio che ti possa indirizzare al meglio. Se nella tua zona non ce ne sono e devi affidarti alla grande distribuzione, beh, leggiti il decalogo di Drey e poi provane un po' di modelli, prendendoti tutto il tempo che ti serve. Io ti consiglierei di andare su un flex intorno a 100 - 110, non di meno.

Ciao.

Alla fine mi sono fatto i Nordica sport machine. Flex 85/95.

Ero orientato per altri tipi di scarponio/flex ma quando li ho provati sono rimasto incredulo. Comodissimi, mai provato un paio di scarponi che mi stessero cosi' bene. Li ho presi a 230 euro, molto di meno di quanto avevo intenzione di pagare.