[INFO] FISHER RX3 Railflex 2 Air Carbon

Mitchan

New member
Salve, è il mio primo messaggio sul forum quindi colgo l'occasione x salutarvi tutti! :D

Avrei bisogno di info su questo sci poichè su internet trovo poche informazioni e quelle poche discordanti fra di loro

il modello è questo:

SCI FISCHER RX3 RAILFLEX 2 AIRCARBON

Lunghezza 160 cm.

Colore Azzurro/Giallo

ATTACCHI FISCHER FS10 RAILFLEX 2

Colore Argento/Rosso

Quanto può valere uno sci simile? Qualitativamente parlando è un buon sci?

Io sono alto 1.71 e peso 68kg , scarpone 28

Il mio livello di sciata è intermedio (direi un ARGENTO...), ma ho ripreso ora dopo 10 anni di inattività (ho 27 anni)... scio su piste battute sia blu che rosse senza particolari problemi a sci paralleli.

Grazie mille x il vostro aiuto!

Ultima modifica:
Troppo facile per il tuo livello... l'RX3 è uno sci per principianti, e poco più. Dovresti puntare almeno all'RX6 in casa Fischer.

Troppo facile per il tuo livello... l'RX3 è uno sci per principianti, e poco più. Dovresti puntare almeno all'RX6 in casa Fischer.

sfrutto l'occasione per chiederti cosa intendete x "troppo facile".... ? .. che avendo già assimilato le nozioni base dello sci potrebbero crearmi disagi? Vanno bene x lo spazzaneve? :D Scusate ma sono ignorante in materia...

economicamente parlando cmq non vorrei spendere cifre troppo alte... (max sui 300, 350€)

Gli RX3 quanto valgono?

Vanno bene per lo spazzaneve, e la sciata a sci paralleli con apertura delle code in virata, e sciata a velocità moderata su pendii facili... quando scii più allegramente, su piste di media pendenza e fondo duro, danno problemi di tenuta e stabilità. A mio parere non valgono più di 220 €.

Qualche modello per te:

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10 o 12
Fischer RX6 o RX8
Head iXRC600 o Xenon 7.0
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z5 Oversize (ora si chiama Z6) - X-fight 2
Salomon Aero X o Equipe RC
Voelkl Crosstiger Titanium

Vanno bene per lo spazzaneve, e la sciata a sci paralleli con apertura delle code in virata, e sciata a velocità moderata su pendii facili... quando scii più allegramente, su piste di media pendenza e fondo duro, danno problemi di tenuta e stabilità. A mio parere non valgono più di 220 €.

Qualche modello per te:

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10 o 12
Fischer RX6 o RX8
Head iXRC600 o Xenon 7.0
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z5 Oversize (ora si chiama Z6) - X-fight 2
Salomon Aero X o Equipe RC
Voelkl Crosstiger Titanium

caspita, grazie mille!!! :shock:

mi hai confermato che non vanno assolutamente bene x me... adesso mi segno i modelli da te elencati e faccio un giro in qualche negozietto :AVV

Secondo voi gli "affari" in che periodo dell'anno si fanno? fine inverno, primavera, estate?

Tanto per questa stagione gli sci può prestarmeli un mio amico... quindi non ho un urgenza impellente x l'acquisto

grazie a tutti :D

.

In un'annata come questa, che ha nevicato molto fin dall'inizio, mi sa che è difficile trovare qualcosa a fine stagione.... gli affari si possono fare già da adesso, basta armarsi di pazienza e cercare un po', con 300-350 € ti porti a casa uno degli sci della mia lista, tutti allrounder di livello medio/alto. Ciao.