Skipass SCialpinisti, che bella iniziativa

Ciao, ho ricevuto la newsletter dal consorzio Adamelloski...e dentro c'era questa notizia :
http://www.adamelloski.com:80/interne/news.aspx?ID=5440&IDL=1&IDN=2294

Trovo l'iniziativa interessante, no?
Ne eravate già a conoscenza?
Ci sono altri comprensori che fanno offerte del genere?

Non so se altri comprensori fanno iniziative di questo tipo, ma mi sembra davvero molto interessante. Praticamente Freeride e Skialp si avvicinano ancor più in questo modo!:D
Lo dico perchè non ho mai messo le pelli sotto agli sci in vita mia, ma.... mi sto organizzando!:D

Ma il Pisagna, com'è? Qualcuno l'ha fatto? Se non sbaglio è necessario fare una buona gita anche con le pelli, oltre che sfruttare gli impianti, no?

Ma il Pisagna, com'è? Qualcuno l'ha fatto? Se non sbaglio è necessario fare una buona gita anche con le pelli, oltre che sfruttare gli impianti, no?

non ne sono certissimo ma credo che uno dei report recenti (di ieri), di POLVO POLVO, si riferisca proprio al Pisgana (o Pisganino)

la notizia è ottima! ho in programma il Pisgana per questa stagione e temevo di dover fare il giornaliero.

Scusate, ma non ho capito, con 14 € fai una risalita per impianto, o UNA SOLA risalita su uno a scelta tra quegli impianti?
Perchè nel secondo caso sarebbe una ladrata...

Comunque, in tanti comprensori fanno le tessere a punti, ogni risalita vale tot punti, e ci si può dunque gestire la tessera punti lungo tutta la stagione, e ricaricarla all'occorrenza.

Scusate, ma non ho capito, con 14 € fai una risalita per impianto, o UNA SOLA risalita su uno a scelta tra quegli impianti?
Perchè nel secondo caso sarebbe una ladrata...

Oh, Oh.... :shock:
Cavolo.... e io che (stupidamente) pensavo addirittura che si potesse salire e scendere a piacimento da uno qualunque di quegli impianti finchè reggono le gambe!!!!!:old:

Mi sa che provo achiamare e poi vi dico!(Yeah)

.

Chiamata la bglietteria (0364.900628) - confermato che l'offerta è valida per un utilizzo ad impianto.

Ufffff.....:FRU

beh, è ovvio, cosa vi aspettavate!

In ogni caso una grande offerta: provate a vare i conti di cosa sarebbe costato una serie di risalite singole di quei 5 impianti, sicuramente + di un giornaliero!
Ed anche con la tessera a punti si sarebbe speso molto di più di14 €

Bravi ai gestori dell'Adamelloski!

Tutt'altra zona, ma anche a San Domenico, in Ossola, fanno il biglietto per scialpinisti. 11€ per una risalita fino in cima (3 seggiovie + 2 skilift).

...usato sabato.. :D :D

Premetto che non conosco il posto ,ma non mi è chiara l'utilita di questa iniziativa . Se faccio skialp saliro con le pelli no ? Se è per il freeride ,significa che in una giornata mi faccio una sola discesa ? Ma quanto è lunga sta Pisgana?

non ne sono certissimo ma credo che uno dei report recenti (di ieri), di POLVO POLVO, si riferisca proprio al Pisgana (o Pisganino)

la notizia è ottima! ho in programma il Pisgana per questa stagione e temevo di dover fare il giornaliero.

E. fai un fischio che è una delle mete della stagione.

ciao

Ciao, ho ricevuto la newsletter dal consorzio Adamelloski...e dentro c'era questa notizia :
http://www.adamelloski.com:80/interne/news.aspx?ID=5440&IDL=1&IDN=2294

Trovo l'iniziativa interessante, no?
Ne eravate già a conoscenza?
Ci sono altri comprensori che fanno offerte del genere?

In genere, lo trovo un' onesta offerta. Una cosa simile e' possibile in quasi tutte le stazioni vallesane, si chiama salita singola pour randonneurs (prezzi fra 11 e 17 sfr ca.).

Ho fatto il militare alla caserma tonolini, e + di una volta sono salito in skialp dalla caserma fino al pisgana....
Tonale mt 1880 start.
Passo paradiso mt 2590+ ghiacciaio pisgana 3490 mt
vi assicuro che e' molto lunga, e il primo tratto spacca di bestia.
I 14 euri x 3 impianti sono giustificati anche perche' dopo le risalite di skialp c'e' ne ancora,ci si gode meglio la discesa con le gambe + riposate.

Ho fatto il militare alla caserma tonolini, e + di una volta sono salito in skialp dalla caserma fino al pisgana....
Tonale mt 1880 start.
Passo paradiso mt 2590+ ghiacciaio pisgana 3490 mt
vi assicuro che e' molto lunga, e il primo tratto spacca di bestia.
I 14 euri x 3 impianti sono giustificati anche perche' dopo le risalite di skialp c'e' ne ancora,ci si gode meglio la discesa con le gambe + riposate.

la quota 3490mt a cosa si riferisce?