Angolo e Tuning Atomic SL9

Evergreen

New member
Qualcuno mi sa dire con che angolo e che tuning escono dalla fabbrica
gli Atomic SL9 2007 !!!!!!

atomic_race_sl_9_2007.jpg


Vi chiedo questo perchè, come al solito, dopo la normale usura e la successiva preparazione lo sci non è più lo stesso.

Dopo lunga diatriba lo sci è stato preparato 88° 0,5
ma non morde più come da nuovo, non regisce più brutalmente come da nuovo,
non tiene più sul duro come da nuovo,
rimane sempre un gran bello sci, ma ben lontano dalla iena che era.

Godetevi lo sci nuovo perchè non lo avrete mai più preparato cosi bene,
sono veramente stufo di questa storia che continua a ripetersi !!!!! :evil::evil:
 
Sei sicuro che è solo una questione di lamine, o è anche la struttura dello sci che non risponde più come nuova? Bisogna purtroppo tener in conto anche questo...
 
magari esiste anche un condizione psicologica che influenza la percezione della risposta dello sci.

cioè che tu ti sia "abituato" alla risposta in stile iena del tuo sci.....
ipotesi come un'altra.....
 

.

magari esiste anche un condizione psicologica che influenza la percezione della risposta dello sci.

cioè che tu ti sia "abituato" alla risposta in stile iena del tuo sci.....
ipotesi come un'altra.....

ipotesi altamente probabile............

o skiman del menga..
 
Prova a portare l'angolo a 87° con 0,5 di tuning e vedi come ti trovi.
Dovrai avere più cura di mantenere a posto il filo,ma avrai un'attrezzo più nervoso,se è questo che preferisci nell'impiego.
Ovviamente le mani di chi te li fà,se non te li fai tu,devono essere buone.
Se non ti trovi con l'87°,presto fai a ritornare indietro.
 
Un pò di abitudine l'ho messa in conto, e diciamo che ci può stare,
ma è nella tenuta che ho trovato un grosso calo di prestazioni,
posso anche mettere in conto dei miei limiti tecnici,
ma con lo sci nuovo, il ghiaccio era diventato uno scherzo,
ora basta un pò di duro per vedere le traiettorie allargarsi terribilmente.

Quindi lo sciatore è lo stesso, lo sci è lo stesso,
nessuno ha notizie su angolo e tuning dell'SL9 uscito di fabbrica ??

Le lamine fatte vedere anche ad altri sembrano a posto per il normale utilizzo
ma mi piacerebbe sapere la configurazione originale,
cosi da avere un punto certo dal quale partire e poi cercare uno skiman capace (e qui diventa dura).
 
Un pò di abitudine l'ho messa in conto, e diciamo che ci può stare,
ma è nella tenuta che ho trovato un grosso calo di prestazioni,
posso anche mettere in conto dei miei limiti tecnici,
ma con lo sci nuovo, il ghiaccio era diventato uno scherzo,
ora basta un pò di duro per vedere le traiettorie allargarsi terribilmente.

Quindi lo sciatore è lo stesso, lo sci è lo stesso,
nessuno ha notizie su angolo e tuning dell'SL9 uscito di fabbrica ??

Le lamine fatte vedere anche ad altri sembrano a posto per il normale utilizzo
ma mi piacerebbe sapere la configurazione originale,
cosi da avere un punto certo dal quale partire e poi cercare uno skiman capace (e qui diventa dura).


Ciao Ever :D l'angolo con cui esce è proprio quello, 88° con 0,5 :-? Non è che, semplicemente, ti hanno detto di aver fatto quello e poi ti hanno fatto 89°, oppure 88° con 1 grado di tuning, o comunque ti hanno fatto un lavoro cosi' cosi' ?
 
Ciao Ever :D l'angolo con cui esce è proprio quello, 88° con 0,5 :-? Non è che, semplicemente, ti hanno detto di aver fatto quello e poi ti hanno fatto 89°, oppure 88° con 1 grado di tuning, o comunque ti hanno fatto un lavoro cosi' cosi' ?

Grazie mille per la risposta, adesso ho qualche certezza in più....,
sulla qualità del lavoro fatto, che dire, lascio sempre gli sci a malincuore,
comunque sabato scorso, al termine della settimana bianca,
ho rifatto tutto in un altro laboratorio, con mille raccomandazioni,
ed anche con loro abbiamo concordato un 88° 0,5,
non resta che riprovare !!!!
 
Grazie mille per la risposta, adesso ho qualche certezza in più....,
sulla qualità del lavoro fatto, che dire, lascio sempre gli sci a malincuore,
comunque sabato scorso, al termine della settimana bianca,
ho rifatto tutto in un altro laboratorio, con mille raccomandazioni,
ed anche con loro abbiamo concordato un 88° 0,5,
non resta che riprovare !!!!

Secondo me non lavorano sempre in modo impeccabile.
Sono due volte che nel laboratorio dove li porto mi fanno le lamine da
cani, e alla fine me le devo rifare io a mano, e la differenza si sente ...
E' che almeno una volta all'anno faccio rifare il fondo e di conseguenza le lamine.
 
Tempo fà,passando qualche minuto in più nel rimettere in sesto il filo dei miei Fischer RC4 RCWC,ma anche quelli da GS e SL di mio figlio,abbiamo entrambi constatato delle differenze.
Da una finitura sommaria con Diaface 400 e 600 e via che vada,ho dato tutti i passaggi sino a 1000(quella blu per i neofiti) e con i tempi dovuti per ogni passaggio,,e la differenza si è fatta sentire.
Quindi,se la matematica non è un'opinione,quasi mezz'ora in più di lavoro và inevitabilmente a finire sul conto di chi se li fà fare in laboratorio, a mano ovviamente.
Tradotto:eek: metti sul tavolo 50 Euro per sistemare gli sci come si deve in mani esperte e facendo tutto quel che serve,altrimenti prendi quello che ti servono e ti accontenti.
Per avere qualità nella finitura degli sci non c'è scampo dal "fai da te",altrimenti,
un cinquantino sul tavolo e sperare che la persona sia onesta e capace.
 
Per ora il mio streetracer6 salomon dopo 11 uscite è ancora quello dell'inizio.
Ogni uscita tocco le lamine e vedo se c'è della bavetta, se sono messe bene non faccio nulla altrimenti leggera passata di diaface.
Per ora in 11 uscite sono intervenuto 3 volte in modo leggero.
Le almine sono sempre a posto come la prima volta.

ti consiglio quindi di attrezzarti di diaface, mi sembra un problema comune a tutti di quando si arriva ad un certo livello e si hanno certe pretese prestazionali.

Ciao
Christian
 
Da una finitura sommaria con Diaface 400 e 600 e via che vada,ho dato tutti i passaggi sino a 1000(quella blu per i neofiti) e con i tempi dovuti per ogni passaggio,,e la differenza si è fatta sentire.

La blu è da 1500 ;), anch'io ho cercato la 1000 perché il passaggio da 600 a 1500 mi sembrava un salto notevole ma non c'è.

Per il resto sono completamente d'accordo, io ci passo almeno un'ora a sistemare gli sci, mi dovrei dare un 50! :D
 
La blu è da 1500 ;), anch'io ho cercato la 1000 perché il passaggio da 600 a 1500 mi sembrava un salto notevole ma non c'è.

Per il resto sono completamente d'accordo, io ci passo almeno un'ora a sistemare gli sci, mi dovrei dare un 50! :D

chi fa da sè fa per tre...comunque la 1000 esiste ed è blu scuro la fa MAPLUS, ho preso la serie 400-600-1000 e mi trovo bene.
Comprata da Mark -Ornello Sport.
Occhio che sul catalogo maplus è indicata come 1500 ma effettivamente è una 1000 come riportato sulla lima stessa.
 
Top