Salve a tutti 
Dato che siamo in stagione di saldi mi sto guardando attorno per cambiare sci.
Attualmente ho degli Elan psx pc titanium (credo 193)
accompagnati da scarponi Salomon Foil flex 80 (presi l'anno scorso).
Sono alto 1.85 e peso 86-88kg.
Pratico sci da oltre 10 anni ma non in modo assiduo, almeno fin'ora. Adesso vorrei soprattutto migliorare. Diciamo che scendo da praticamente ovunque a sci paralleli anche su nere ghiacciate (soprattutto quest'anno che ho rifatto le lamine eheh). Ho qualche problema ad andare piano o questa è la mia sensazione. Vedendo i video di cui ho trovato i link mi ritengo argento tendente avanzato, spero di non sopravvalutarmi.
Gli elan di cui sopra sono i miei primi carving mentre prima avevo sempre utilizzato sci vecchio stampo.
Mi piace molto lo stile di curve di raggio stretto e veloci ma penso che dopo un po' stufi quindi starei su un medio raggio e velocità media/medio-alta.
Dimenticavo: utilizzo obiettivo pista battuta o gobbe.
Preferirei che tengano molto bene sul ghiaccio o neve dura.
Budget in saldo compresi attacchi: 400€
Dato che siamo in stagione di saldi mi sto guardando attorno per cambiare sci.
Attualmente ho degli Elan psx pc titanium (credo 193)
accompagnati da scarponi Salomon Foil flex 80 (presi l'anno scorso).
Sono alto 1.85 e peso 86-88kg.
Pratico sci da oltre 10 anni ma non in modo assiduo, almeno fin'ora. Adesso vorrei soprattutto migliorare. Diciamo che scendo da praticamente ovunque a sci paralleli anche su nere ghiacciate (soprattutto quest'anno che ho rifatto le lamine eheh). Ho qualche problema ad andare piano o questa è la mia sensazione. Vedendo i video di cui ho trovato i link mi ritengo argento tendente avanzato, spero di non sopravvalutarmi.
Gli elan di cui sopra sono i miei primi carving mentre prima avevo sempre utilizzato sci vecchio stampo.
Mi piace molto lo stile di curve di raggio stretto e veloci ma penso che dopo un po' stufi quindi starei su un medio raggio e velocità media/medio-alta.
Dimenticavo: utilizzo obiettivo pista battuta o gobbe.
Preferirei che tengano molto bene sul ghiaccio o neve dura.
Budget in saldo compresi attacchi: 400€