Aiuto su acquisto sci giusti

gianloca

New member
Ciao a tutti, ho 37 anni sono alto 1,76 e peso sui 76 kg, sciavo da quando avevo 4 anni fino a 21 anni poi dopo che mi sono stufato d'averle provate tutte compreso il monosci (ancora prima che uscissero le tavole)ho deciso di smettere.:-?
Ho ripreso quest'anno, ho sciato la scorsa settimana con i miei affezionati rossignol 7sk da 198 cm (comprati nel 1990 e usati 20 volte) ma mi sono reso anche conto che è cambiato qualcosa ed allora ho pensato bene di cambiare anch'io e chiedere a voi su un nuovo eventuale acquisto, la mia sciata è tra l'argento avanzato e l'oro base, ho contattato un mio vecchio maestro dei tempi che furono e lui ricordandosi più o meno della mia sciata mi ha consigliato un atomic gs 11 da 174 (no gs 12 troppo caro e no gs 10 troppo morbido con poco grip su muri con ghiaccio) io gli ho anche chiesto per il rossignol zenith z6 ma mi ha detto che arrivando da un 7sk quello che si avvicinava meglio alla sciata vecchio stampo è l'atomic, il rossignol mi ha detto che è un pò troppo "nuovo" come concetto ma un ottimo sci rapporto qualità prezzo, ora chiedo a voi un consiglio visto gli ottimi aiuti che avete dato a degli Skifosi prima di mè.
grazie ancora a tutti.