Indecisione totale!!!

La mia prima metà era la Val Gardena.
Desiderio tramontato per i costi troppo alti.

Ho cambiato quindi la zona cercando di rimanere in un target alto dal punto di vista delle piste.

Val Badia
Canazei
Val di Fassa (Moena)

Ho trovato alcune soluzioni vicino Corvara, in località San Cassiano e La Villa.
Non sono mai andato in questi posti. Che aspetti negativi ci sono?

Buone soluzioni le ho trovate a Canazei e Moena.
Quest'ultima qualcuno me l'ha sconsigliata.

Voi che dite?

San Cassiano e La Villa sono 2 splendide località dell'Alta Val Badia,fanno parte del dololomiti superski,praticamente fra le località top delle Dolomiti.Che dire: enorme varietà di piste,paesaggi incantevoli,centinaia di km di piste praticamente tutte collegate....puoi partire da San Cassiano ed arrivare sci ai piedi a Canazei e in Val di Fassa(le altre località che hai citato)e viceversa;puoi raggiungere la Val Gardena.......Arduo riassumerti tutte le possibilità di collegamenti e le piste che puoi trovare.Cerca altri post nel sito(magari usando la funzione "cerca") e troverai sicuramente una miriade di informazioni.

La mia prima metà era la Val Gardena.
Desiderio tramontato per i costi troppo alti.

Ho cambiato quindi la zona cercando di rimanere in un target alto dal punto di vista delle piste.

Val Badia
Canazei
Val di Fassa (Moena)

Ho trovato alcune soluzioni vicino Corvara, in località San Cassiano e La Villa.
Non sono mai andato in questi posti. Che aspetti negativi ci sono?

Buone soluzioni le ho trovate a Canazei e Moena.
Quest'ultima qualcuno me l'ha sconsigliata.

Voi che dite?

Dipende cosa cerchi, tipo una soluzione (quasi) sci ai piedi, oppure la cosa è indifferente?

Per la Val Badia vai tranquillo, anche se San Cassiano e La Villa non sono proprio sul Sella Ronda, da lì vai dappertutto.
Per la Val di Fassa, ok Canazei, sconsiglio Moena per una vacanza "sci ai piedi", per il resto è molto bella.
Rimanendo in zona potresti cercare anche a Campitello o Pozza, per una vacanza prettamente sciistica sono sicuramente preferibili a Moena.

Moena è bella ma c'è molto traffico,non è una località tipicamente "sci ai piedi" ma è molto strategica:puoi sciare sul vicino comprensorio dell'Alpe Lusia,oppure,proseguendo di qualche Km raggiungi il comprensorio del Passo S.Pellegrino/Falcade,molto vario e con piste per tutti i gusti.In alternativa,a pochi Km,spostandoti in auto o in ski bus hai tutte le località della val di fassa(Vigo,Pera,Pozza,Canazei,Carezza),con vari interessanti comprensori(Buffaure,Ciampedie,Alba-Ciampac....),guardati il sito della Val Fassa:http://www.fassaski.com/
Se vuoi guardati questo recente report : http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26789&highlight=moena

.

Campitello tutta la vita: servita, non casinara e comodissima per gli impianti.

Moena per traffico è smog è paragonabile a Corso venezia a Milano prima dell'ecopass. Canazei è carina, ma anche lì come traffico la sera non si scherza!

Ultima modifica:
posso sapare quanto hai intenzione di spendere???io sono stato a santa cristina in val gardena e ho speso la modica cifra di 36 euro al giorno con prima colazione abbondantissima in un garni a 300 m dal col raiser e a 20 metri dalla fermata dello skibus!!!!!!