bastoncini in disuso?

unabellabruna

New member
oggi quando ho acquistato i gs10 il ragazzo del reparto mi ha detto che non dovrei utilizzare i bastoncini....che la vecchia sciata estensione e piegamento non si fa più....
io faccio tutto il possibile per farlo, allora non ci ho capito un ca**o! :KKO:ma come? niente bastoncini??? un GS senza bastoncini?

credete sia possibile? posso mai sciare completamente senza?
a volte l'ho fatto, ma con sci meno impegnativi e molto giocosi e morbidi....

bah...io non ci capisco più nulla!:SEEE mi dite la vostra??

thnx

oggi quando ho acquistato i gs10 il ragazzo del reparto mi ha detto che non dovrei utilizzare i bastoncini....che la vecchia sciata estensione e piegamento non si fa più....

thnx

Per la serie....... diventiamo tutti snowboarder :D :D :D
Dove li hai comprati gli sci?
i bastoncini aiutano e danno equilibrio.
durante l'apprendimento, in alcuni casi, può essere utile non averli ma sciata di "tutti i giorni", secondo me, sono fondamentali.

sono d'accordo. magari dipende anche dal tipo di sci... ma un GS come lo muovi da terra!
l'incompetenza di certi venditori supera la loro ignoranza. oggi uno di questi mi ha detto che sui GS10 non si possono montare gli attacchi neox 412 ed io sono andata a vedere sul sito atomic e ovviamente ricordavo bene! mi ha messo un FN12, cioè un attacco allmauntain su un gigante....non so se tornare e spaccarglielo in testa...

x i tuoi 65 kg direi che il neox412 è troppo...lavorerebbe tarato quasi al limite minimo....(va da 4 a 12 din)...forse era + indicato il neox 310 (3-10 din)

.

.....sicurmente si tratta di un tossico !!!!

sono d'accordo. magari dipende anche dal tipo di sci... ma un GS come lo muovi da terra!
l'incompetenza di certi venditori supera la loro ignoranza. oggi uno di questi mi ha detto che sui GS10 non si possono montare gli attacchi neox 412 ed io sono andata a vedere sul sito atomic e ovviamente ricordavo bene! mi ha messo un FN12, cioè un attacco allmauntain su un gigante....non so se tornare e spaccarglielo in testa...

...ma dove sei andata a fare la spesa ?!?!?...sembra che ve le andiate a cercare certe volte !!!!

Io comunque se fossi in te riporterei gli sci, pretenderei indietro i soldi, e poi li gonfierei tutti come delle zampogne ;-)

Il FN12 è uno dei 3 attacchi disponibili per il GS10... va bene... l'alternativa era tra neox 310 e 4tix310.

il migliore (e più centrato per le necessità di unabellabruna), sarebbe il neox310... ma anche il fn12 non è male.

Quanto al discorso dello sciare senza bastoncini.... preferisco non commentare, và... è vero che se ne può fare a meno, ma io senza i miei bastoncini sarei completamente disorientato... aiutano molto a scandire il ritmo di sciata e di inversione degli spigoli...

come farebbe il capitano senza i suoi amati bastoncini?? :D:D

product-702497.jpg

rimango basito a volte di queste affermazioni ....ma quello fa sci nautico invece che sci alpinooooo ahhhhhh ecco perche non servono i bastoncini...gli unici che servono al mare sono quelli findus!!! ahahah del nostro amico ...vero EFFE??

mah si....direi che dei bastoncini ne fanno a meno solo chi scia con i fun-carving o con quello stile

http://www.8000.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idUser=0&idChannel=321&idNews=1330

con gli SL e i GS senza bastoncini la vedo un po' + dura...e poi una cosa....quando c'è da sracchettare come si fa senza???? :D:D

Chiedilo al Marcus, lui scia sempre senza anche in fuoripista, ma come fa non lo so. Io senza sarei sempre fuori equilibrio e soprattutto molto arretrato.

guardatevi gli skimovie con Andy Mahre e Pep Fujas...

loro per esempio i bastoncini non li usano...

però lì non si parla di pista ..:D

Chiedilo al Marcus, lui scia sempre senza anche in fuoripista, ma come fa non lo so. Io senza sarei sempre fuori equilibrio e soprattutto molto arretrato.

il mondo è pieno di gente strana...io i bastoncini li uso anche x andare in bagno, aiutano a trovare la posizione :cesso::cesso::lol::lol: ;)

se uno si trova bene senza...chettedevodi'...che li lasci pure a casa :D

Ultima modifica: