Consiglio sci: Curve veloci non troppo ampie, 1.81x80kg, possibilmente sotto i 250.

dna_05

New member
Ciao a tutti,

ho visto che per affittare degli sci decenti per 7 giorni ci vogliono circa 120€, mi sembra un furto a volto coperto e mano armata.
Perciò sto valutanto l'idea di comprare i miei primi sci.

Scio da quando avevo 3 anni.
Livello buono\molto buono, ma non estremo.
Sci quasi solo su pista, i pochi fuoripista sono cmq quelli accessibilissimi da tutti (non è che mi faccio un'arrampicata per fare un fuoripista desolato, anche se l'idea mi affascina alquanto).
La sciata è molto aggressiva, gigante quasi super g. Curve non troppo ampie ma neanche serpentina.

Vorrei uno sci non troppo impegnativo, sicuramente sotto i 300€, possibilmente sotto i 250€.

Altezza 1.81x81Kg, pensavo ad un 170..
:RRR

Grazie a tutti!

Ciao a tutti,

ho visto che per affittare degli sci decenti per 7 giorni ci vogliono circa 120€, mi sembra un furto a volto coperto e mano armata.

Sci quasi solo su pista, i pochi fuoripista sono cmq quelli accessibilissimi da tutti (non è che mi faccio un'arrampicata per fare un fuoripista desolato, anche se l'idea mi affascina alquanto).
La sciata è molto aggressiva, gigante quasi super g. Curve non troppo ampie ma neanche serpentina.

Vorrei uno sci non troppo impegnativo, sicuramente sotto i 300€, possibilmente sotto i 250€.

Grazie a tutti!

mmm ...sei tu in foto ?

Si purtroppo è l'unica che ho.

bene cosi capisco l'impostazione per consigliarti...perche chiedi curve aggressive da SuperG...mi sembra una cosa...inutile non e che lo sci di fa fare la curva da superG sei tu che la fai ..e la imposti..lo sci ti puo solo dare una mano a chiuderla.

cmq per quello che posso vedere sei un livello argento/ avanzato forse..quindi non prenderei uno sci troppo duro e aggressivo ..visto anche che da tanto non scii tante volte se no avresti gia degli sci da cambiare magari della stagione precedente.

Allora quello che ti consiglio su cifra abbordabile ( 300/350)

Fisher RX fire 2 ( sci divertente e rigido al punto giusto)
Atomic SX 10/11/12 in base al presso ( sci affidabile ottimo per curvoni e stabilita in qualsiasi terreno sx10 e sx 11 un po meno rigidi soffrono sul ghiaccio ma poi ci prendi la mano)

Poi salendo di prezzo ce ne sono parecchi !

Ultimamente so di una promozione di GS 10 atomic a quasi 399..su internet trovi... il gs 10 e uno sci quasi da agonismo molto buono per un livello di sciata gia avanzata prva a cercare magari in qualche megastore cisalfa nencini longoni...etc...

a presto

.

Grazie mille,
scio sempre una settimana all'anno, solo l'anno scorso ho dovuto saltare perchè ero in spagna..

ho trovato una promozione assurda su ATOMIC SX GT inverno 09, che tipo di sci è?
potrebbe essere adatto?

Grazie mille,
scio sempre una settimana all'anno, solo l'anno scorso ho dovuto saltare perchè ero in spagna..

ho trovato una promozione assurda su ATOMIC SX GT inverno 09, che tipo di sci è?
potrebbe essere adatto?

E uno SMU da centro commerciale ( per SMU cerca nel forum sono prodotti non a catalogo ufficiale) ho visto anchio il gt rosso e bianco ...naaaaa non comprare piuttosto su nencini il gs10 e a 389 http://www.nencinisport.it/Nuovo_Atomic_Gs10_+_FN12/details.php?art=52683&father=12627

Ma mi raccomando prendi lezioni in settimana bianca...perche sei arretrato e poco presente sullo sci con il peso ...sei senza caricamento ..sposta il peso in avanti ..inclina di piu il bacinoin avanti....poi cmq ci pensa il maestro ..! tranqui

Ma mi raccomando prendi lezioni in settimana bianca...perche sei arretrato e poco presente sullo sci con il peso ...sei senza caricamento ..sposta il peso in avanti ..inclina di piu il bacinoin avanti....poi cmq ci pensa il maestro ..! tranqui

...e bè ...te la sei cercata von..
1) siccome sappiamo che sei tu in foto.....
- allarga gli sci
abbassa le braccia
raddrizza la testa
devi inclinare di più...
non c'è angolazione
raddrizza quell'anca che sei tutto in contro rotazione a valle
tranquillo comunque...ci penserà un maestro...

eh ehe eh e ehe ehe ehe ehe he ehe eh eh eh eh !!!!!!!!!! sui gioca ovviamente
ti vogliamo tutti bene!

...e bè ...te la sei cercata von..
1) siccome sappiamo che sei tu in foto.....
- allarga gli sci
abbassa le braccia
raddrizza la testa
devi inclinare di più...
non c'è angolazione
raddrizza quell'anca che sei tutto in contro rotazione a valle
tranquillo comunque...ci penserà un maestro...

eh ehe eh e ehe ehe ehe ehe he ehe eh eh eh eh !!!!!!!!!! sui gioca ovviamente
ti vogliamo tutti bene!

nop! .....20 caratteri

Nessun altro consiglio per gli sci?

Grazie!

Tu hai una marca in testa?
oltre a quelli sopra ci sono molti modelli ma sei fuori con il prezzo perche partono da 450 in su..

Gli atomic gs 10 sono un affare ...!!!
altrimenti prova a guardare nel mercatino del forum ci sono modelli di una stagione che sono cmq ottimi ...

x un buon livello sotto i 250€ puoi solo guardare nella sezione mercatino...il nuovo parte almeno da 350€ in su x gli sci della passata stagione, o di un paio di stagioni fa....

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Grazie a tutti!

Allora....

Ti spiego un po' come è la situazione prezzi....

Di listino, completi di attacchi:

-sci livello bronzo (principianti, sciata che va dallo spazzaneve alla sciata a sci paralleli, con virata aprendo le code, velocità moderata su pendii facili): prezzi sui 500-600 €

-sci livello argento (sciata a sci paralleli su tutti i terreni, a buona andatura, sci non troppo stancante, perdona abbastanza gli errori, qualche limite sul duro e sul molto veloce): prezzi sui 600-800 €

-sci livello oro (sciata in conduzione, molto sportiva, grande tenuta e stabilità sul veloce): prezzi sui 800-1000 €.

In stagione, tali sci si possono trovare con sconti variabili tra il 20 e il 40%, sci della stagione precedente al 50% di listino...

Quindi fai un po' te i conti.

Se compri un top di gamma, spendi non meno di 500 €, e a fine stagione devi fare la manutenzione di fine stagione (lamine e sciolinatura senza spatolatura, costo sui 15-20 €) per non trovarti l'anno successivo con soletta ossidata e lamine arrugginite.

Mentre il noleggio in settimana bianca di un top gamma costa 120 € ma non ti devi preoccupare di dover effettuare la manutenzione.

In questo modo, acquistando, solo al sesto anno risparmieresti sul noleggio... ma allora, ti troveresti ai piedi un attrezzo obsoleto. Ne vale la pena?

Però.... a vederti in foto, dubito che tu sia a un livello oro. Credo che un buon allround top level possa fare al caso tuo... sci che puoi portarti a casa con una spesa sulle 350-400 €.

vedi che drey a me ha consigliato i gs10 e li ho comprati. li trovi da cisalfa a 350euro e anche sui negozi online... non so il tuo livello, ma se li userò io... :DD

Grazie della dritta, unabellabruna... in effetti il GS10 dell'Atomic è uno sci di livello medioalto, appena un gradino sotto il top, acquistabile a un prezzo molto conveniente rispetto al suo livello....