Differenza tra Head Supershape Speed my 07/08 e my 08/09?

Tomaso

New member
Ciao Drey,
ho visto che hai usato (e venduto) i supershape speed 07.08 mentre adesso usi i nuovi iSupershape speed 08.09.
Mi dai qualche indicazione sulla differenza fra i due? (avrei trovato usati quelli 07.08)
Sono indeciso se acquistare i supershape oppure gli atomic sx11....

Grazie, ciao
Tomaso

usati entrambi, anche se l'sx era il primo uscito quello piu' vecchio ,ottimi sci , ma sicuramente tanto meglio head ....

Ciao Drey,
ho visto che hai usato (e venduto) i supershape speed 07.08 mentre adesso usi i nuovi iSupershape speed 08.09.
Mi dai qualche indicazione sulla differenza fra i due? (avrei trovato usati quelli 07.08)
Sono indeciso se acquistare i supershape oppure gli atomic sx11....

Grazie, ciao
Tomaso

Sbagliato, ho venduto i Supershape (slalom carver) 07/08 e ho comprato i Supershape Speed 07/08 (race carver).

Supershape Speed 07/08 e 08/09?

Differenze:

il nuovo ha la piastra SP13 in luogo della vecchia CP13: rende lo sci più rigido e preciso sul duro, ma un pelo meno duttile.

Inoltre, le sciancrature sono cambiate, per il 170 cm le misure del nuovo sono 116-68-100 in luogo del vecchio 112-66-98.

La talloniera degli attacchi è stata ridisegnata.

Il nuovo è più facile da inserire in curva, e la larghezza lo rende più adattabile a nevi di vario tipo, ma... ha perso quell'essenza e quel comportamento tipici di un racecarver. Ora è, a mio modesto parere, un allrounder top "tosto". A me non piace, mentre per chi predilige sci più duri, è migliorato... i gusti sono gusti.

a me non sembrano cosi' duri ...ci scio tranquillo fino alla fine della giornata ,nonostante le mie ginocchia siano discretamente a fette!per me sono fin troppo facili da usare ,li consiglio se vuoi farci tutto bene e divertirti !ottimi in curve lunghe e condotte buoni nello stretto.con le ginocchia sane avrei preso l'ispeed.ciao

Non è uno sci duro... se dalle mie parole si è capito questo, voglio precisare che il nuovo Supershape Speed con la nuova piastra è un po' più solido e preciso. Per qualcosa di più tosto in casa Head c'è l'iSpeed come hai giustamente scritto ;)

.

Grazie per i vostri commenti. Credo che il Supershape Speed faccia al caso mio, uno sci tendente al gigante ma non esasperato, buono per fare un po' di tutto...
Mi rimane l'indecisione per l'SX11 (SX12 credo troppo rigido) anche se ho visto che in lunghezza 176 (sono alto 184 x 70 kg) ha un raggio di 17 mt che non sono pochi...