Dynastar Mythic Rider 2008

gigiollo

New member
Ciao a tutti,
Dovrei comprare a breve un nuovo paio di sci.
Tra le idee avrei quella di prendere i Dynastar Mythic Rider 2008 (versione dello scorso anno). Si tratta di sci allmountain 70%fresca e 30%pista.

Quello che mi interessava capire è il comportamento di questo tipo di sci su pista considerato che ho una sciata ARGENTO / ARGENTO AVANZATO
Solitamente io faccio sia pista che fresca... ma non certo in quelle percentuali (+ pista di fresca) e volevo quindi capire da voi se acquistarli si trattasse di una stupidaggine.

Nel caso essendo io 175cm x 75kg che altezza mi consigliereste?

Ciao e grazie!
Gigi

Ciao a tutti,
Tra le idee avrei quella di prendere i Dynastar Mythic Rider 2008 (versione dello scorso anno). Si tratta di sci allmountain 70%fresca e 30%pista.

Quello che mi interessava capire è il comportamento di questo tipo di sci su pista considerato che ho una sciata ARGENTO / ARGENTO AVANZATO
Solitamente io faccio sia pista che fresca... ma non certo in quelle percentuali (+ pista di fresca) e volevo quindi capire da voi se acquistarli si trattasse di una stupidaggine.

Ciao e grazie!
Gigi

Perche nn prendi il pogo sticks elan...perfetto anche in pista..provato!
misura 165

mah, non l'ho provato ma ho letto che è abb inpegnativo come sci...

nei prossimi messaggi quasi tutti ti diranno di prendere lezioni prima di pensare agli sci (e alla fresca), accetto scommesse :D

nei prossimi messaggi quasi tutti ti diranno di prendere lezioni prima di pensare agli sci (e alla fresca), accetto scommesse :D

se ha la passione di andare in fresca imparera...piano piano..ecco perche gli serve uno sci che in pista gli da cmq sicurezza il Pogo e ottimo in entrambi i casi per niente difficile..da gestire....Spero che cmq didatticamente prenda qualche lezione anche di fresca...ma questo spero sia sottinteso..eheheh

?!? Per il fatto di essere argento / argento avanzato? :D

Rileggo la mia email e mi sono accorto di aver scritto 175 anzichè 185!!! ...un po' fuso dopo il lavor... :) i 75kg cmq rimangono giusti!!!

.

Ma il Pogo Sticks non è un freestyle ski? Io cercavo di capire se il Dynastar MR fosse uno sci divertente e maneggevole anche in pista o no...

Grazie cmq!!!
si e un freestyle ma adattissimo al fuoripista...e alla pista..
cmq il Mytic è ottimo anche in pista.ma non l'ho mai provato qualcuno sapra dirti di piu

?!? Per il fatto di essere argento / argento avanzato? :D

Rileggo la mia email e mi sono accorto di aver scritto 175 anzichè 185!!! ...un po' fuso dopo il lavor... :) i 75kg cmq rimangono giusti!!!

sì, intendevo dire che sei argento avanzato qualsiasi sci per andare fuoripista va bene ma uno sci largo si apprezza ancora di piu con buona tecnica e gambe toniche e rodate.

cmq per quel che ho provato io gli sci fristail in pista sono molto piu maneggevoli dei friraid :RRR

Ciao a tutti,

Ciao e grazie!
Gigi

l'anno scorso a Pasqua un mio amico Mazinga incallito li ha presi a noleggio per poter sfruttare le abbondanti nevicate. Alla fine si trovò piuttosto bene sia in pista che in polvere e fu quasi sul punto di acquistarli, ma alla fine tornò ai suoi scietti da SL.

Dovrebbero essere un ottimo compromesso. Come misura 172 o 178cm
Come sci simile potresti considerare anche l' Elan M888 Alu da 177cm, un po' più sciancrato e quindi più godibile in pista.