Aria di Neve

robbs

Il Grande Insubrico
Avete mai visto il programma "Aria di neve"? Penso che la nuova serie sia iniziata ieri..per tutti quello che hanno SKY è su Marcopolo canale 414..praticamente parla di montagna, montagna e ancora montagna..racconti di scalate e spedizioni e un sacco di immagini mozzafiato delle più belle cime delle Alpi..va in onda ogni mercoledì, purtroppo alle 23.30, ma per chi può registrarlo ve lo consiglio caldamente!E' bellissimo! La puntata di ieri è stata sulla zona di Cortina e hanno fatto vedere delle immagini delle Tofane spettacolari! 8--)

Che hanno detto sulle Tofane? Che cosa dicono in generale?
Hanno parlato dei canaloni, delle vie di scalata e di queste cose? Oppure hanno fatto il solito e banale servizio su Cortina e la sua piazza?

W la Tofana!!!

.

Hanno intervistato un tipo che penso fosse una guida alpina di vecchia data che ha parlato sulla storia delle scalate dolomitiche della zona di Ampezzo/Pelmo/Antelao..molto interessante..poi hanno fatto parlare due tipi degli "Scoiattoli" di Cortina che hanno parlato delle principali vie di ascensione su Tofane, Cinque Torri, Cristallo etc. il tutto con panoramiche spettacolo e piene di POWDER!!
E non hanno mai fatto vedere la piazza di Cortina! :lol:

Ma allora era un BEL servizio.
Non ho sky :wall:

Fabio ha detto:
Ma allora era un BEL servizio.
Non ho sky :wall:

Beh allora ti consiglio di trovare un amico che abbia sky e videoregistratore..è un programma fondamentale per un montagnofilo!

Questa settimana si parla della Marmolada, ieri hannop intervistato uno storico locale che ha raccontato un sacco di aneddoti sulla grande guerra in Marmolada..pensate che in una forcella vicino al rif. serauta ci sono ancora i corpi di 15 italiani sepoliti sotto metri di roccia e nessuno è ancora riuscito a recuperarli..puntata molto interessante..
Per chi non ha voglia di strare sveglio fino a mezzanotte le repliche il giorno successivo sono alle 17.30!

Pensavo parlaste della particolare atmosfera che si prova proprio prima di una nevicata..Per favore fate la danza della neve!!!! :perlaneve: Ne ho prorpio bisogno per tirarmi su il morale! Appena nevica, anche se non scio, vado su da qualche parte e mi butto nel primo montone di neve che vedo, e ci resto fino ai primi segnali di principio di congelamento!
:perlaneve:

Vederla in televisione...mi fa solo aumentare la crisi d'astinenza!!!!!!!!!
E per di piu' sabato e domenica ci sono le prime gare di WC...aaaaaarghhhhh. :wall: