Confronto e scelta sci nuovo

luka

New member
Eccomi qui anch'io.
In effeti speravo che, leggendo e rileggendo le altre discussioni, sarei riuscito a "cavarmela" da solo ed invece eccomi a chiedere un consiglio ai vari Drey, Rettinger, o semplicemente a chi vuole darmelo.

Alcuni dati e poi la domanda: tra argento base ed avanzato (ma con tanta voglia di migliorare), 85 Kg per 182 cm, direi non troppo allenato (46 anni, il lavoro, ....).

Un negozio a Genova mi ha proposto questa scelta:
Nordica Spitfire 178
Fischer Progressor 9+ 175
Volkl Tiger Shrak 175
Atomic SX11 173

Cosa ne dite?

Grazie

Luca

Ciao. Del Tigershark non indichi il modello, per cui è difficile darti in parere. Ci sono, infatti, diversi modelli con differenze significative tra uno e l'altro. Per gli altri, mi sembra che ti abbiano proposto tutti ottimi sci, adatti a te sia per livello tecnico (magari anche un pelino di più, ma non dovrebbe essere un problema), sia per quanto riguarda l'altezza. Ti direi di decidere in base alle tue sensazioni. Prendi quello che ti piace di più. Se vuoi sapere cosa prenderei io, SX11, ma è solo qustione di gusti.

Ciao.

carissimo la lista di sci proposta e adatta alle tue capacita, anchio come Ren sceglierei SX11
non mi ammattirei piu di tanto a cercare altro o altrove..se hai trovato misura corretta il che mi sembra di si...vai sul sicuro..unica cosa controlla che il prezzo non sia troppo elevato rispetto al mercato. SX11 a quanto te lo da?

Anche gli altri modelli sono ottimi ma poco performanti in caso di evoluzione della tua capacita di sciata...mentre sx puoi usarlo sempre..!

parere mio e personale..( hehe ormai lo mettero nella firma...)

Intanto grazie a tutti per le info e/o suggerimenti.
Solo a titolo di discussione il negozio mi aveva suggerito i Nordica o Fisher e poi in seconda battuta gli Atomic. A sua detta erano due sci piu' polivalenti.

Luca

.