Pantalone guscio Backcountry_scialpinismo, quali le caratteristiche irrinunciabili?

desperados

New member
Sono un novizio e vorrei che qualche utente più esperto mi illuminasse su quali sono le caratteristiche irrinunciabili che un Pantalone guscio da utilizzare per Backcountry_scialpinismo deve avere?

Se magari mi consigliate anche qualche modello in particolare non sarebbe male, tenete però presente che non amo particolarmente i capi che vestono attillato?

Domanda diretta:
Ma le zip di aerazione servono davvero a tutta lunghezza sulla gamba o possono essere più corte?

Grazie

Ma intendi un copripantalone? Se è così non è fondamentale, serve solo in condizioni veramente brutte... I pantaloni da scialpinismo oggi sono fatti in materiali abbastanza impermeabili... Piuttosto spendi qualcosa in più sui pantaloni, il copripantalone non ho mai visto usarlo a nessuno...

no, non intendo un copripantalone, semplicemente un pantalone inteso come guscio cioè che non abbia nessun tipo di isolamento termico solo impermeabile/traspirante/antivento, non isolante!!

Grazie

io ho un salewa idrorepellente per quando fa più caldo e un guscio haglos in goretex per quando fa freddo

secondo me è indispensabile che abbia il paralamine in fondo sull'interno gamba, il mio guscio non ce l'he e ho già diversi squarci e taglietti provocati dalle lamine

.

io ho un salewa idrorepellente per quando fa più caldo e un guscio haglos in goretex per quando fa freddo

secondo me è indispensabile che abbia il paralamine in fondo sull'interno gamba, il mio guscio non ce l'he e ho già diversi squarci e taglietti provocati dalle lamine

sottoscrivo questo thread anche perche stavo giusto cercando di raccapezzarmi faidate...

e dato che, franceski, sei ormai per me un po' un modello :D:twisted::D dicci di piu' su questi pants? materiale, traspirabilita'/idrorepellenza...

sottoscrivo questo thread anche perche stavo giusto cercando di raccapezzarmi faidate...

e dato che, franceski, sei ormai per me un po' un modello :D:twisted::D dicci di piu' su questi pants? materiale, traspirabilita'/idrorepellenza...

solo come modello? non c'è qualcosa di più che posso essere tipo, chessò, dio? :twisted:

Questo è il mio Haglos

http://footprintsglasgow.co.uk/index.php?main_page=product_info&products_id=1073

questo è il salewa di quest'anno, che è molto simile al mio dell'anno scorso

http://www.salewa.it/it/5/186/19721-KAIMAN_M_GTX_PANTS.html?&tyid=ALL&limit=1

io mi trovo molto bene con tutti e due, il pacco dell'haglos è il bordo pantalone che si taglia, quello di salewa sono le ghette interne che a me personalmente risultano scomodissime