Regolazione FLEX Tecnica Diablo Magma Hiperfit

carlobs

New member
Ciao a tutti, ho fatto settimana bianca in trentino e un giorno lasciando la borsa porta scarponi nella ski room non l'ho più ritrovata. Ma il punto è che
dentro avevo lasciato spessori e libretto istruzioni.

Proprio ora che volevo provare a fare qualche regolazione e nello specifico a cambiare il Flex. Ditero lo scarpone c'è una placchetta metallica con scritto in altro Lock e in basso Flex (o viceversa) e una brugola che la blocca, volevo sapere da chi ha i miei scarponi come devo fare per passare dall'una all'altra?
(intuitivamente penserei di svitare completamente la brugole, girare la placchetta e richiudere la brugola, ma non vorrei sbagliarmi....)

Grazie a chi sa darmi un mano.

Ciao

sei stato fortunato. Tre anni fa a san vigilio, nello ski room ho trovato la mia borsa scarponi ..... vuota. Solo dopo una ricca litigata con l'albergo, ho ottenuto un parziale rimborso del furto subito e mi sono fatto pagare il noleggio scarponi per 2 giorni. :roll:

Ciao a tutti, ho fatto settimana bianca in trentino e un giorno lasciando la borsa porta scarponi nella ski room non l'ho più ritrovata. Ma il punto è che
dentro avevo lasciato spessori e libretto istruzioni.

Proprio ora che volevo provare a fare qualche regolazione e nello specifico a cambiare il Flex. Ditero lo scarpone c'è una placchetta metallica con scritto in altro Lock e in basso Flex (o viceversa) e una brugola che la blocca, volevo sapere da chi ha i miei scarponi come devo fare per passare dall'una all'altra?
(intuitivamente penserei di svitare completamente la brugole, girare la placchetta e richiudere la brugola, ma non vorrei sbagliarmi....)

Grazie a chi sa darmi un mano.

Ciao

esattamente.....cosi

Ciao, non so se posso esserti d'aiuto ma ci provo.
Io ho appena preso uno scarpone Head che dietro ha la stessa tua regolazione del flex, però con scritto più semplicemente hard o soft.
Il negoziante mi ha fatto vedere che una volta svitata la brucola basta spostare la placca, che scorre, o sù o giù in base ai propri gusti e poi riavvitare. Se magari lo fai con lo scarpone calzato ti rendi conto meglio di quale sia la regolazione ottimale.