Cinture ARVA, solo trasmissione

Teo

maestro di skilift
Parlando con una amico maestro, mi diceva che tempo fa aveva visto cinture che fanno solo da trasmittenti ARVA. Siccome vorrebbe comprarne un po per la scuola sci, mi chiedeva se potevo reperire informazioni.

Praticamente, da quel che ho capito emettono il segnale e basta, non servono alla ricerca.
A me sembra una cagata, però se il prezzo fosse basso, potrebbero essere utili, visto che di norma l'allievo che fa una giornata in fresca non ha alcuna competenza in ambito ricerca con ARVA, e con la presenza di una guida o maestro ARVA munito, si avrebbe comunque un minimo di sicurezza.
Io pensavo che questa cose della trasmissione fosse solo di cose tipo i Recco, non con un segnale ARVA

D'altronde, ben si sa che se uno ha l'arva ma non sa usarlo bene in ricerca rischia di rallentare i tempi di recupero invece di accellerarli...
Qualcuno ne sa qualcosa di queste presunte cinture???

Non so nulla di cinture, ma la Ortovox fa il trasmettitore per cani!
Non e' uno scherzo, dai una occhiata al sito.

L'ho visto, ma è un sistema a parte, cioè con il doggyd1 cerchi il collare, non penso che con un D3 trovi il collare...

Esistono i trasmettitori,però a cintura non sapevo.Costano molto meno degli arva ricezione/trasmissione.Li trovi anche nei negozi della "grande distribuzione".L'ultima volta li ho visti a 60euro di colore azzurro,mi sembra fossero ortovox.