Tecnica dragon 100 ultrafit

nicres82

New member
ciao a tutti,ho 27 anni peso 81.5 kg e sono alto 183 cm...
scio da 15 anni circa e mi considero un argento base(forse +)..
in questi giorni ho provato un po di scarponi,pochi a dire il vero visto ke hanno finito quasi tutto,e sarei quasi convinto di prendere questo..
secondo voi ci sta?..l'ho provato x 40min e nn mi dava particolari fastidi anzi lo sentivo + comodo di altri...sapete darmi qke info sulla sua qualità,è un buon scarpone?...o dovrei provare altre marche?..
come sci ho dei salomon crossmax 175cm di 5-6 anni fa...

dimenticavo..ho provato atomic m80,nn male ma meglio il dragon..
salomon impact8 ma mi dava problemi al piede..
nordica speedmachine10 mi pare,bel scarpone ma l'ho tenuto su poco,nn mi dispiaceva cmq...ke dite?...

dimenticavo..ho provato atomic m80,nn male ma meglio il dragon..
salomon impact8 ma mi dava problemi al piede..
nordica speedmachine10 mi pare,bel scarpone ma l'ho tenuto su poco,nn mi dispiaceva cmq...ke dite?...

io ho provato sia gli speed machine 8, sia i 10 che i tecnica che hai provato tu.
personalmente ho optato per gli speedmachine 10 perchè i tecnica li ho trovato un po' troppo "comodi"
ne ho provato tanti, dal cobra della dolomite all head s90 ad alcuni atomic ecc...
personalmente, ma dipende tutto dal tuo piede, gli speed machine 10 li ho trovati comodi ma molto avvogenti.
li proverò domani per la prima volta sulla neve e ti dirò le sensazioni,però, secondo me, può valer la pena dedicargli ancora un po' di tempo per provarli...ciaooo

ankio li ho trovati belli comodi,il fatto è ke se restano + o meno cosi sarebbe ok ma se si dovessero allargare troppo no,i tecnica cedono tanto?

stamattina ho riprovato gli speedmachine10,il destro era ok comodo e avvolgente(forse un po piu del tecnica) ma il sinistro dopo 20min ha cominciato a crearmi dei crampetti..ora sono indeciso..ke faccio secondo voi?..io quasi quasi punterei piu alla comodita del tecnica...

Ultima modifica:
Beh senti in generale il Tecnica è uno scarpone molto comodo ed adatto al piedone tuttavia dopo un pò tendono ad allentarsi e difficilmente, sopratutto se ne fai un uso intenso, riescono a superare la soglia dei 3 anni. Ti consiglio di cambiare il Tecnica dopo due anni massimo tre. Io ne ho avuto moltissimi e posso dirti che ne sono rimasto sempre più che soddisfatto peccato questo piccolo problema anche se comunque è un ottima marca, personalmente parlando, in generale.