Salomon o Elan.

Ivan65

New member
Salve a tutti. Ho 43 anni e scio da quando ero piccolo e mi ritengo un buon sciatore senza limiti se non nella neve fresca. Prediligo le piste impegnative con curve strette ma con l'avvento dei nuovi materiali e dovendo insegnare ai figli ho modificato la sciata ed ho apprezzato i Salomon Crossmax. Ora vorrei cambiare materiale con uno sci più tecnico, ma che mi permetta di arrivare alla sera riuscendo a ritornare a casa con le mie gambe. Sono alto 1.73, peso kg. 64 e leggendovi sarei orientato sui nuovi Crossmax che mi sembrano più rigidi o i nuovo Salomon Tornado Ti, alternativa Elan magfire 14 o Speedwave 14. Mi è stato proposto anche un paio di Elan CRX ma non ho trovato nessun test. Come misura resterei sui 170. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ciao di che anno è il tuo Salomon Crossmax?

Il nuovo W12 è uno sci che ho avuto modo di apprezzare per l'essere intuitivo e facile senza impegnare più di tanto. Se però vuoi qualcosa di più tecnico, in casa Salomon dovresti orientarti sull'Equipe GC Race o sull'Equipe 2V.

Qualche altro modello:

Atomic GS10
Elan GS race
Head Supershape Speed
Dynastar Speed Course
Nordica Dobermann Spitfire

Il Magfire 14 è uno sci allmountain, con centro largo (se non ricordo male 82) e un po' duretto di struttura, mentre lo Speedwave 14 è un allround top level, simile per categoria al Crossmax W12 ma mi sa anche questo più rigido.

L'Elan CRX se non erro è un modello un po' datato... non so però dirti di più.

In base a ciò che cerchi (sci più tecnico ma non troppo esigente) io ti indirizzerei piuttosto su un racecarver tra quelli che ti ho nominato.

Ciao!